rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Unieuro, un ko che scotta a Ferrara. La chiave del match: la poca precisione dalla lunetta

Già al termine della sfida Dell'Agnello ha tracciato con umiltà il momento chiave del ko

L'Unieuro Forlì cade a Ferrara dopo aver giocato due partite in una. Una prima effervescente, trascinata da un Jaffrey Carrol in versione onfire, che avrebbe siglato anche tirando dagli spalti, la seconda in cui si è scoperta improvvisamente senza energie davanti alla fisicità dei biancocelesti, che l'hanno vinta anche col cuore. "Non siamo stati continui per 40 minuti, ma abbiamo fatto una partita importante", cerca di gettare acqua sul fuoco un visibilmente deluso coach Sandro Dell'Agnello. Senza i punti pesanti di Kenny Hayes ed un Jacopo Giachetti in serata no, non sono bastati i punti di Mattia Palumbo (20) e Riccardo Bolpin (14) per dare seguito al tris di vittorie consecutive.

Già al termine della sfida Dell'Agnello ha tracciato con umiltà il momento chiave del ko: "Abbiamo sofferto tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto, quando Ferrara è stata brava a mettere la palla in area, cosa che avevamo negato fino a quel momento". Un altro elemento è la domenica no dalla lunetta, con una percentuale del 53%. E lo 0 su 2 di Bolpin nella fase decisiva pesa come un macigno nell'economia della sfida. Un ko, rimarca il coach, "che suona un po' di beffa. Il rammarico è grande, perchè eravamo stati avanti fino a quel momento. Vastava un niente per portarla a casa".

La Pieffe 2.015 ha avuto il naso avanti praticamente per tutto il match, costruendo anche un margine potenzialmente rassicurante di +14: "Se vogliamo fare i filosofi andava vinta prima, ma c'è anche Ferrara, che ha provato in tutti i modi a ribaltare la partita. E' una squadra alta e fisica, ma il loro assetto non ci ha sorpreso. Non appena hanno alzato l'intensità forse noi l'abbiamo persa un filino, ma in 40 minuti di battaglia qualche sbavatura c'è e noi l'abbiamo pagata cara. Se avessimo vinto non avremmo rubato niente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, un ko che scotta a Ferrara. La chiave del match: la poca precisione dalla lunetta

ForlìToday è in caricamento