rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Beach volley, Luca Porcellini impegnato a Pestum con Andrea Lupo

Il beacher forlivese Luca Porcellini, in coppia con Andrea Lupo (romano), è ora atteso alla prima uscita nel circuito del campionato italiano

Dopo l’ottimo terzo posto dello scorso weekend sulla sabbia di San Teodoro, il beacher forlivese Luca Porcellini, in coppia con Andrea Lupo (romano), è ora atteso alla prima uscita nel circuito del campionato italiano. Nel fine settimana che è alle porte (sabato e domenica), sui campi allestiti alla spiaggia libera di Paestum, è infatti in calendario la seconda delle quattro tappe, più il master finale.

Il progetto della BeachVolley365 è estremamente ambizioso e mira a sviluppare l’attività agonistica di beach volley su tutto il territorio nazionale ed in ogni mese dell’anno. «Siamo reduci da un buon terzo posto ottenuto nella terza open nazionale svoltasi a San Teodoro, dove ci siamo confrontati con coppie molto forti che fanno parte del circuito sardo di beach volley da anni –– ha spiegato Luca Porcellini –– ora devo affrontare questa tappa del campionato italiano con Andrea Lupo, atleta romano, perché Thomas Casali è impegnato nell’organizzazione del trofeo delle regioni che si svolgerà proprio questo fine settimana a Cesenatico. Per me sarà un torneo particolare perché non gioco con Thomas Casali e inoltre è la prima volta che accedo al main draw senza dover passare dalle qualifiche grazie ai punti fatti nei tornei precedenti. Quindi sarà un ulteriore test per confrontarsi con team di alto livello.»

La tappa del Campionato Italiano di Paestum (10000 euro di montepremi) prevede un tabellone a 16 squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Luca Porcellini impegnato a Pestum con Andrea Lupo

ForlìToday è in caricamento