rotate-mobile
Sport

Beach volley, Porcellini e Casali secondi all’open di Benevento

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, conclude al secondo posto la tappa open di Benevento

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, conclude al secondo posto la tappa open di Benevento. “E’ stato un risultato fantastico perché dopo aver mancato di poco la qualificazione al main draw del Campionato Italiano ci siamo spostati a Benevento per disputare il torneo open nazionale del circuito “Beach Volley 365” e ci siamo aggiudicati un posto nella finale — ha commentato Porcellini — arrivando veramente vicini alla vittoria, sfumata in uno strepitoso tie break conquistato dai nostri avversari per 15-13”.

“Sabato abbiamo giocato due partite, la prima contro De Paola/La Rocca persa con il risultato di 2-0; la seconda vinta contro la coppia romana Lelli/Giorgianni con il risultato di 2-1; grazie a questo risultato abbiamo centrato l’accesso al giorno successivo. Il primo match ce lo siamo aggiudicati per 2-0 contro Uberti/Galliani; nel secondo match, valido per l’accesso alla finale, ci siamo presi la rivincita su De Paola/La Rocca vincendo una partita combattutissima per 2-1; con questa vittoria siamo arrivati in finale contro la coppia Pescarese Ubaldi/Di Giacomo. Finale persa al tie break 15-13. - racconta Porcellini - E’ stata un torneo di altissimo livello, perché abbiamo incontrato delle coppie molto forti che ci hanno messo alla prova e noi siamo riusciti ad esprimere un ottimo livello di gioco, soprattutto nella semifinale e finale. Poi giocare questi tornei e sempre magnifico per la cornice di persone che c’è al seguito; sugli spalti e intorno al campo centrale c’era il tutto esaurito con più di 400 persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Porcellini e Casali secondi all’open di Benevento

ForlìToday è in caricamento