rotate-mobile
Sport

Beach volley, terzo posto per Porcellini a San Teodoro

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, esce con un buon terzo posto dalla tappa del circuito Open Nazionale “Beachvolley365” di San Teodoro.

Il forlivese Luca Porcellini, in coppia con il cesenaticense Thomas Casali, esce con un buon terzo posto dalla tappa del circuito Open Nazionale “Beachvolley365” di San Teodoro.

«E’ stato un ottimo risultato, ma ci rimane un po’ di amaro in bocca — ha commentato Porcellini — perché nella giornata di domenica il vento ha condizionato troppo le gare e soprattutto la nostra semifinale contro Romani/Mantegazza. Comunque siamo molto contenti perché dopo l’ottimo risultato ottenuto a Marina di Ravenna abbiamo dimostrato ampi margini di miglioramento. Sabato abbiamo giocato tre partite, portando a casa il risultato pieno per 2-0 in entrambi; la prima contro Marcetti/Ladu, la seconda contro gli accreditati ed esperti Gregori/Balsamo, la terza contro Corsetti/Vanni conquistando l’accesso al tabellone del giorno successivo. Nella giornata di domenica è arrivata la sconfitta nel match per accedere alla finale per 2-0 contro Romani/Mantegazza che ci ha proiettato a disputare la finalina terzo/quarto posto. Partita che è stata sfalsata dalle condizioni metereologiche (otre 20 nodi di Maestrale). Finalina vinta per 2-0 nei confronti della coppia Corsetti/Vanni. Con i risultati di domenica ci siamo classificati terzi in una tappa dov’erano presenti coppie locali molto forti come i vincitori del torneo Mosca/De Rosas».

I risultati della tappa di San Teodoro:

Porcellini/Casali-Marcetti/Ladu 2-0 (21-13, 21-12)
Porcellini/Casali-Gregori/Balsamo 2-0 (21-12, 21-18)
Porcellini/Casali-Corsetti/Vanni 2-0 (21-15, 21-18)
Porcellini/Casali-Romani/Mantegazza 0-2 (19-21, 19-21)
Porcellini/Casali-Corsetti/Vanni 2-0 (21-17, 21-12)

Classifica finale:

1) MOSCA ALFREDO – DE ROSAS PAOLO
2) ROMANI FILIPPO – MANTEGAZZA ANGELO
3) PORCELLINI LUCA – CASALI THOMAS
4) CORSETTI ALESSIO – VANNI FRANCESCO


Porcellini però non si ferma. Già da sabato, sarà infatti impegnato a Paestum nel tabellone della seconda tappa Campionato Italiano (10000 euro di montepremi).

Il tabellone del torneo sarà composto da 16 squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, terzo posto per Porcellini a San Teodoro

ForlìToday è in caricamento