rotate-mobile
Sport

Bella rimonta per la coppia Succi-Graffieti al Rally Terra Valle del Tevere

Col bolide bavarese il forlivese Andrea Succi e il navigatore cesenate Fabio Graffieti hanno disputato il primo Rally Terra Valle del Tevere

Che meraviglia vedere sfrecciare sugli sterrati la Bmw M3 E30 griffata "Fina" del 1987. Col bolide bavarese il forlivese Andrea Succi e il navigatore cesenate Fabio Graffieti hanno disputato il primo Rally Terra Valle del Tevere, concludendo al trentunesimo posto assoluto su oltre 100 partenti. Lo shakedown con tempi buoni faceva ben sperare alla coppia romagnola, ma il set-up e la scelta degli pneumatici non si è rilevata efficace sugli sterrati toscani di San Sepolcro, Pieve Santo Stefano e Anghiari.

Dopo aver staccato un discreto tempo sulla Cerbaiolo, sulla seconda prova la Battaglia di Anghiari la coppia si è trovata più a suo agio, ma un piccolo lungo ha pregiudicato una prestazione migliore. Prima del secondo giro di prove al parco assistenza lo staff di Roberto Caputo è intervenuto sulle regolazione degli ammortizzatori, montando una mescola di gomme più dura sul posteriore. Le modifiche non si sono concretizzate però con un miglioramento cronometro, con la posizione di classifica stabile.

Al secondo ed ultimo parco assistenza prima dell'ultimo giro di prove, di comune accordo con l'equipaggio, è stato deciso un cambio di molle più dure sul posteriore: sulla ripetizione della temuta Cerbaiolo il cronometro ha dato ragione alla scelta fatta in assistenza, col "piedone" di Succi ben assistito dal navigatore Graffieti a staccare il secondo tempo tra le due ruote motrici, migliorando il tempo di ben nove secondi quando tutto il resto degli avversari ha visto un peggioramento delle prestazioni.

Sulla Montina Pover Stage, ultima prova di questo rally, l'equipaggio romagnolo ha primeggiato nelle due ruote motrici, con il 23esimo tempo assoluto. Un finale di gara che ha permesso all'equipaggio del Racing Team Le Fonti di risalire la classifica fino al trentunesimo posto assoluto su oltre 100 partenti ed aggiudicarsi il successo in classe A8. Il prossimo appuntamento con Raceday Rally Terra è per il Val D'Orcia a fine Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella rimonta per la coppia Succi-Graffieti al Rally Terra Valle del Tevere

ForlìToday è in caricamento