rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bertinoro Basket, il nuovo direttore sportivo è Foschi

La società bertinorese annuncia con soddisfazione di aver aggiunto alle proprie fila di dirigenti, Gabriele Foschi. Ex team manager e storica colonna della Fulgor Forlì e poi FulgorLibertas

L'urto con l'avventura in C Nazionale si regge anche rafforzando anche la “diga” dietro la scrivania. Il Gaetano Scirea Basket Bertinoro, pronto ai nastri del suo primo anno nel mare magnum dei campionati nazionali timonato dal confermatissimo coach Alberto “Pomo” Serra, annuncia con soddisfazione di aver aggiunto alle proprie fila di dirigenti, Gabriele Foschi. Ex team manager e storica colonna della Fulgor Forlì poi della FulgorLibertas, società che ha contribuito a render quel che è oggi “semplicemente” la realtà cestistica più importante della Romagna, Foschi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del sodalizio bertinorese.

Nato a Forlì nel 1960, Foschi ha sempre militato nella società oratoriana, prima nei settori giovanili e dal 2000 con la prima squadra. Ai bianconeri offrirà esperienza e capacità di leggere gli intricati panorami della pallacanestro di livello nazionale.       

“Sono davvero felice d'intraprendere quest'avventura – commenta Foschi –; per me si tratta di un ruolo che ufficialmente non ho mai ricoperto anche se nei fatti, ai tempi della Fulgor, facevo anche questo. Sono convinto ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro, raggiungere l'obiettivo di consolidarsi in C Nazionale: il presidente Silimbani è persona serissima e Serra lo ritengo da anni l'unico vero giovane allenatore di talento nei paraggi”.

“E' un ingresso di grande livello – spiega il presidente dello Scirea, Alderigo Silimbani – che ci permetterà di affrontare un campionato difficile come la C Nazionale con una marcia in più sia per il mercato sia per la gestione della stagione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro Basket, il nuovo direttore sportivo è Foschi

ForlìToday è in caricamento