rotate-mobile
Sport

Le Tigri sposano la "bionda": dall'unione ecco la Birra Tigers

Birra e basket hanno già conosciuto, nelle rispettive storie, episodi comuni coniugati attraverso importanti sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie legate, appunto, alla palla a spicchi

Nasce, col marchio della Tigre, la Birra Tigers. Sorta dalla collaborazione tra il birrificio romagnolo Mazapegul, che ha sede a Civitella di Romagna, e il club di basket di viale Bolognesi, il biondo derivato del luppolo espone nell’etichetta proprio il logo del team creato dal presidente Valgimigli. E così, sull’idea del general manager Enrico Castellini, il merchandising arancio nero si arricchisce di un nuovo ed inedito articolo che riunisce passione e ingegnosità romagnola.

Birra e basket hanno già conosciuto, nelle rispettive storie, episodi comuni coniugati attraverso importanti sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie legate, appunto, alla palla a spicchi. Ma questa nuova iniziativa vuole proporre qualcosa in più. Qualcosa di originale e promozionale a favore del prodotto locale, in questo caso artigianale e di altissima qualità.

Ma non sarà solo merchandising. Diverse saranno infatti le opportunità di acquisto del prodotto che viene offerto in bottiglia singola da 33 cl fino alla confezione da 12. Nella sede della società Tigers Forlì in viale Bolognesi 12 in orario di apertura, o telefonando direttamente al birrificio Mazapegul per i rivenditori. E poi nei ristoranti e pizzerie. Era la fine degli anni ’20 quando una “reclame”, allora le pubblicità si chiamavano così, destinò al grande pubblico un detto che diverrà immortale: "Chi beve birra campa cent’anni".

La Birra Tigers si può trovare nella sede della società idal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, il sabato dalle 10 alle 12 (telefono 0543 175 3373), al Birrificio Mazapegul (Via Gramsci 2, Civitella di Romagna - telefono 329 042 3016), al Mazapegul Brewpub – Food&Drink (via Pertini 13, telefono 0543 1715618), al ristorante Al Duomo e al bar del Villa Romiti.

IMG_8220_compressed-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Tigri sposano la "bionda": dall'unione ecco la Birra Tigers

ForlìToday è in caricamento