rotate-mobile
Sport

Volley femminile, la Bleuline piazza il poker e resta imbattuta: e sabato c'è il derby

Coach Delgado ha ruotato tutte le giocatrici a sua disposizione, regalando anche nel terzo set l'esordio in serie B2 alla classe 2004 Ikenna Adora, prodotto del vivaio Bleuline

Quarta uscita stagionale e quarta vittoria per la Bleuline Volley Forli' che sconfigge per 3 a 1 la temuta Arbor Reggio Emilia e vola in testa alla classifica in coabitazione con la Clai Imola. Una gara temuta quella contro le reggiane presentatosi al ginnasio a pari punte con le forlivesi e ancora imbattute, una gara che la Bleuline affronta ancora senza l'infortunata Balducci, il cui rientro è previsto per sabato prossimo nel derby di Rimini contro la Stella, sostituita ancora una volta egregiamente dalla giovane Stradaioli. Ne esce fuori una partita molto combattuta nei primi due set, dove le reggiane tengono decisamente testa alle ragazze di Delgado, e un finale invece dove la Bleuline, sospinta da un'ispiratissima Stefania Bernabè, prende decisamente il largo evitando ogni tipo di patema.

Un primo set punto a punto, con Valpiani e compagne brave a sopperire al buon inizio delle reggiane e a vincere la volata finale, un secondo set dove invece scattano meglio le forlivesi, riprese poi dalle ospiti prima di un finale dove sul 24 a 21 a proprio favore la Bleuline si addormenta e dove Reggio Emilia con un parziale di 5 a 0 riesce a vincere il set impattando la gara, prima del dominio locale degli ultimi due parziali dove l' Arbor scompare dal campo raccimolando la miseria di 20 punti in due set. Il doppio 25 a 10 chiude ogni discorso e la Bleuline, complice la sconfitta interna della capolista Rubierese, conquista dopo quattro giornate la vetta della classifica. Positiva ancora una volta la giovane Stradaioli; ottima Bernabè. Coach Delgado ha ruotato tutte le giocatrici a sua disposizione, regalando anche nel terzo set l'esordio in serie B2 alla classe 2004 Ikenna Adora, prodotto del vivaio Bleuline. La Bleuline resta così imbattuta dopo quattro giornate: sabato c'è in trasferta l'atteso derby contro la Stella Rimini.

LIBERTAS VOLLEY FORLI'  US ARBOR INTERCLAYS RE 3-1 (25-20 24-26 25-10 25-10)

Bleuline:

Stradaioli 5

Geminiani libero

Laghi 0

Morelli libero

Raggi 0

Valpiani 9

Bettini 0

Bernabè 25

Grillini 8

Gardini 10

Rossi 10

Balducci n.e.

Ikenna 0

All. delgado Andres Cristian

Ass.all.re Ponticelli Davide

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Bleuline piazza il poker e resta imbattuta: e sabato c'è il derby

ForlìToday è in caricamento