rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Bocciofila Città di Forlì: trionfa Roberto Zappi della Trem Osteria Grande

Il consiglio direttivo del circolo bocciofilo forlivese ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della bella manifestazione, dando appuntamento ai campioni ed al numeroso pubblico per il 2015

Mercoledì 30 luglio 2014 la Bocciofila Città di Forlì ha organizzato la quinta edizione del Trofeo Riccardo, che si è disputato in un'unica serata come gara di propaganda ad invito riservata ad 8 individualisti di categoria A e A1. Al bocciodromo del Parco Incontro di via Ribolle a Forlì si è così disputata una gara di altissimo livello tecnico, che ha visto la partecipazione di 8 tra i migliori interpreti della specialità individuale a livello nazionale, tra i quali due giocatori di cat. A1 – Andrea Bagnoli della società Montecatini (Pistoia) e Leonardo Porrozzi del Colbordolo (Pesaro Urbani) – già campioni del mondo per cinque volte nelle bocce specialità raffa.

La manifestazione è iniziata col lancio della prima boccia affidato all'Assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, ed è poi proseguita con partite molto equlibrate ed altamente spettacolari, seguite da un folto pubblico stimato in oltre 100 presenze. La competizione, estremamente equilibrata e di altissimo livello tecnico, ha visto l'uscita al primo turno dei due campioni del mondo di categoria A1, con un evidente predominio della Bocciofila Trem Osteria Grande del comitato di Bologna che ha piazzato tre semi-finalisti su quattro.

La finale si è disputata tra Roberto Zappi della Trem Osteria Grande contro il compagno di società Luca Capeti, il più giovane tra i partecipanti con soli 19 anni. La partita ha mostrato subito un grande equilibrio, tra gli accosti precisissimi di Zappi e le belle bocciate di Capeti; dopo circa un'ora di gioco ha prevalso di pochissimo il più esperto Zappi (52 anni) per 12 – 11. Il consiglio direttivo del circolo bocciofilo forlivese ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della bella manifestazione, dando appuntamento ai campioni ed al numeroso pubblico per il 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciofila Città di Forlì: trionfa Roberto Zappi della Trem Osteria Grande

ForlìToday è in caricamento