rotate-mobile
Sport

Il Forlì prima stravince, poi spegne la luce. Ma alla fine è vittoria 3-5 sul Bra

E' stata una goleada fuori casa, una vittoria rotonda per il Forlì. Ma la gioia per i 5 gol insaccati nella porta del Bra non deve far dimenticare anche i 3 presi da parte di questa formazione che con soli 5 punti è ampiamente fanalino di coda

E’ stata una goleada fuori casa, una vittoria rotonda per il Forlì. Ma la gioia per i 5 gol insaccati nella porta del Bra non deve far dimenticare anche i 3 presi da parte di questa formazione che con soli 5 punti è ampiamente fanalino di coda del campionato di seconda divisione della Lega Pro. I galletti hanno ritrovato nel pomeriggio di domenica, fischio iniziale alle 14,30, i piemontesi del Bra allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo, per la prima volta sotto la regia di Roberto rossi, che si porta a casa la prima vittoria.

La partita è iniziata bene per il Forlì, con tre gol infilati nella prima porzione di gara al Bra: doppietta di Melandri al 9 minuto e al 29°. Rafforza la posizione bianco-rossa il terzo gol, ad opera di Fonte, al 36°. Ma poi il Forlì è franato letteralmente nel secondo tempo, facendosi recuperare tutto il vantaggio: doppietta di Tettamanti (gol al 50° e 69°) e rigore trasformato da Ferrario al 63°. La partita a venti minuti dalla fine è così tutta da rigiocare. Ci pensa per fortuna Evangelisti a rimettere le cose a posto con un gol su rigore all’81° minuto. A pochi minuti dal termine il solito Melandri chiude la partita col suo terzo gol personale, segnato all’87°. Alla fine della gara tre espulsioni, due per il Bra e una per il Forlì (Fantini)

BRA (4-3-3): Vavassori; Serino, Prizio, Botturi, Isoardi; Tettamanti, Briano, Campanaro; Dalla Costa, Ferrario, Santoni. A disp.: Cicioni, Valeriano, Rossi, Barbaro, Diarrà, Sillano, Fumana.

All. M. Calamita.

FORLÌ (5-3-2): Tonti; Jidayi, Fonte, Fantini, Vesi, Senese; Tonelli, Evangelisti (Cap), Bergamaschi; Nappello, Melandri. A disp.: Casadei, Gerolino, Boron, Torelli, Spadaro, Gjordumi, Bernacci.

All. R. Rossi.

ARBITRO: FEDERICO FANTON, della Sezione Arbitrale di Lodi.

ASSISTENTI ARBITRALI:

DAVIDE IMPERIALE, della Sezione Arbitrale di Genova;

MAURIZIO LONI, della Sezione Arbitrale di Cagliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì prima stravince, poi spegne la luce. Ma alla fine è vittoria 3-5 sul Bra

ForlìToday è in caricamento