rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Buoni risultati per le ragazze della Gymnica 96 a Rimini

Le ginnaste di Gymnica 96 hanno gareggiato nelle diverse giornate , con grinta e determinazione , raccogliendo un ricco bottino di medaglie, finali e risultati di prestigio! Conteggio finale: quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo

 GINNASTICA IN FESTA” è il grande evento agonistico nazionale della FGI per la sezione Silver di ginnastica ritmica. Le competizioni si sono svolte dal 21 al 30 giugno a Rimini accogliendo atleti, tecnici, giudici, genitori da ogni regione d'Italia con numeri di partecipazione da capogiro.

Le ginnaste di Gymnica 96 hanno gareggiato nelle diverse giornate , con grinta e determinazione , raccogliendo un ricco bottino di medaglie, finali e risultati di prestigio! Conteggio finale: quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, un risultato senza precedenti!

Fantastici risultati nelle finali del livello E , il più impegnativo e competitivo: impegnata nella categoria allieve 3 Giulia Biserni che si aggiudica l’ambitissimo titolo di campionessa italiana al corpo libero, inoltre il 4° posto al cerchio, il 5° alla fune; nelle allieve 4 Matilde Tassinari riconferma i risultati ottenuti nelle varie fasi regionali aggiungendo ai già numerosi risultati un prestigiosissimo titolo di vice campionessa al corpo libero e due titoli italiani alla fune e alla palla ; un pizzico di sfortuna nelle junior 2 , in cui Sofia Mascioli centra il 5° posto alla palla, a pochissimi centesimi dal podio.

 Nel livello C allieve 2 nelle allieve 3 Matilde Tonielli agguanta una bellissima medaglia di bronzo alla fune e si aggiudica il 9° posto al corpo libero , Anita Casadei  si piazza al 10° posto  preceduta di due posizioni dalla sua compagna Viola Camorani (ottava) nella specialità corpo libero, la stessa Viola Camorani sfiora il podio piazzandosi al 4° posto nella specialità cerchio.

Nel livello D allieve 2 Giulia Coveri arriva al 9° posto nella specialità corpo libero; nelle allieve 3 Giorgia Porcino si aggiudica, con grande soddisfazione,  la medaglia d’argento nella specialità cerchio e quindi il titolo di vice campionessa nazionale; nelle categoria allieve 4 Carlotta Lio conquista il 6° posto al corpo libero e il 4° al cerchio; nelle junior 1 Viola Visani nonostante una buona prestazione sfiora la qualificazione alla specialità clavette. Nella stessa giornata le ginnaste Giulia Coveri, Anita Casadei, Viola Camorani e Matilde Tonielli disputano la finale  nella competizione Serie D LC , ma a causa di qualche errore le vede scivolare al 25° posto.

Nel campionato di Serie D livello D Giulia Biserni, Giorgia Porcino e Matilde Tassinari salgono sul gradino più alto del podio diventando campionesse italiane, dopo aver disputato una prova eccellente sui tre esercizi previsti dal programma.

Infine un dignitoso quinto posto per la squadra d’insieme formata da Sofia Mascioli, Giorgia Porcino, Carlotta Lio, Viola Visani e Matilde Tassinari.

Tensione, emozione e grande soddisfazione  per lo staff tecnico, composto da  Caterina Girelli, Greta Cataldi e Rosy Margiotta,  che ha visto concludere egregiamente l’anno sportivo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro svolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni risultati per le ragazze della Gymnica 96 a Rimini

ForlìToday è in caricamento