rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley 2002 Forlì, turno infrasettimanale: le aquilotte impegnate a Busto Arsizio

Evidenzia coach Marone: "La classifica per Busto al momento è un po' bugiarda, è una bella squadra che punta a stare in alto. Anno scorso ha avuto qualche problema e il roster è un po' cambiato"

Mercoledì si disputerà la settima giornata di andata del campionato di serie A1. La Volley Forlì vola a Busto Arsizio dove, al Pala Yamamay “Maria Piantanida”, incontrerà la formazione di Carlo Parisi, da oltre dieci anni alla guida della compagine lombarda. Servirebbe una vittoria per ridare morale alla squadra di coach Biagio Marone, il quale si dice possibilista e punta su una prova d’orgoglio delle aquilotte in Lombardia. Tema del match sarà l’entusiasmo del giovane astro nascente Diouf contrapposto all’esperienza di alcuni miti della pallavolo come Aguero, Cardullo e Koleva.

Reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro la rivelazione Casalmaggiore, le farfalle di Busto Arsizio scenderanno sul proprio campo col desiderio di riscatto. Lo stesso desiderio che ha anche la squadra romagnola che affronta il difficile turno infrasettimanale in trasferta con la voglia di dimostrare quanto vale a dispetto della striscia di risultati negativi conseguita nelle ultime cinque giornate. Dal canto loro le farfalle di Busto non stanno attraversando un periodo particolarmente felice. Otto punti in classifica sono meno della metà di quelli che ha la capolista e Busto, a inizio campionato, aveva ben altre aspirazioni. Saranno i colpi dell’opposto della nazionale italiana Diouf a caratterizzare l’incontro, oppure le aquilotte, il cui punto di forza è la ricezione, riusciranno a ottimizzare il secondo e terzo passaggio? Fischio d’inizio alle ore 20.30. Arbitreranno Gianluca Cappello e Pasquale Chimento.

“La Diouf quest’anno ai Mondiali ha fatto benissimo - ha affermato coach Marone -. È lei il cardine della squadra, è un opposto molto forte e molto alto. La classifica per Busto al momento è un po’ bugiarda, è una bella squadra che punta a stare in alto. Anno scorso ha avuto qualche problema e il roster è un po’ cambiato. Stimo molto il loro allenatore, Carlo Parisi, che per me è uno dei migliori coach italiani. A disposizione non ha solo la Diouf, ci sono altri elementi molto validi come la ceca Havelkova, la Pisani e la russa Ekaterina al centro. Poi in ricezione ci sono Marcon con libero Leonardi (che ha vestito la maglia di Forlì nella stagione 2007/2008) che giocano insieme da una vita. Sarà impegnativo fare loro punti in battuta, per questo dovremo battere molto molto bene e non solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, turno infrasettimanale: le aquilotte impegnate a Busto Arsizio

ForlìToday è in caricamento