rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l’AT.ED.2 batte il Merano e torna in corsa per la zona play-off

Quinto risultato utile consecutivo per l'AT.ED.2 che batte con una prova maiuscola i secondi della classe e continua a scalare la classifica

Quinto risultato utile consecutivo per l'AT.ED.2 che batte con una prova maiuscola i secondi della classe e continua a scalare la classifica confermandosi come una delle squadre più in forma del momento. AT.ED.2 che scavalca il Mestre al sesto posto in classifica con 14 punti e si avvicina alle zone alte: infatti se il Castello vince ancora e rimane inarrivabile a quota 26 punti l'AT.ED.2 è ora a quattro punti dal terzo posto occupato dal Merano in coabitazione col Faventia, sconfitto a Vicenza per 5-2, e anche la seconda piazza, occupata dai Diavoli fermati sul pari dal Villorba, non è più un miraggio e dista solo 5 lunghezze.

LA PARTITA: Mister Castellani recupera Pasolini e schiera il quintetto con Bianchi tra i pali, la coppia difensiva Cangini e Aldini ad innescare le due frecce Leoni e Bonandi. Dall'altra parte mister Allegri deve far a meno dei due giocatori più rappresentativi, Pedro Guerra non convocato e Vacca Beregula in distinta solo per onor di firma ma non ancora recuperato dall'infortunio. Quintetto comunque di spessore quello degli ospiti con Vanin in porta, lo spagnolo Santalpietra, Luan Costa, Mustafov R. e Manzoni.
Primi minuti dove sono gli sopiti a spingere di più con conclusioni spesso imprecise che non preoccupano più di tanto Bianchi; AT.ED.2 che cresce col passare dei minuti e prende campo anche se il vantaggio arriva al decimo con una perfetta azione di rimessa di Pietrobom che smarca Lesce sulla sinistra, conclusione di prima deviata da Vanin sul palo e tap-in vincente di Pietrobom che aveva seguito l'azione. Merano non ci sta e crea due grosse occasioni dove Bianchi deve superarsi in entrambe le occasioni su Mustafov. Ma l'AT.ED.2 non sta a guardare e su una ripartenza di Bonandi al 18esimo Luan Costa, già ammonito, è costretto ad affossarlo prima dell'ingresso in area. Secondo giallo ed espulsione per l'italo brasiliano ex Reggiana: con l'uomo in più l'AT.ED.2 non si fa pregare e raddoppia al 19esimo con una puntata dal limite dell'area di Pietrobom liberato dall'appoggio all'indietro di Aldini.
Il raddoppio galvanizza i romagnoli che all'ultimo minuto di gioco vanno ancora in rete con Pasolini che è il più lesto di tutto su una palla vagante a centrocampo prendendo il tempo alla difesa trentina, corsa solitaria di venti metri verso la porta di Vanin e piattone di giustezza per il 3-0 con cui si va al riposo.

Primi minuti della ripresa scoppiettanti: Mustafov al secondo minuto accorcia le distanza direttamente da calcio di punizione (3-1), risponde il Forlì al terzo  con Bonandi che ruba palla sulla tre quarti e calcia in porta con violenza, Vanin respinge corto proprio sui piedi di Leoni che brucia tutti e ristabilisce il triplo vantaggio (4-1) che dura comunque poco meno di un minuto infatti dall'altra parte Manzoni premia la sovrapposizione di Trunzo che solo davanti a Bianchi lo batte per la rete del 4-2. Nella testa romagnola tornano i fantasmi delle rimonte subite ad inizio stagione, per lo più il Forlì esaurisce il bonus falli già al quinto minuto, e Trunzo al settimo fa tremare il Pala Marabini con un diagonale a botta sicura su cui Bianchi si supera deviando in spaccata sul palo.  Il Merano cerca il tutto per tutto e si sbilancia molto e così all'ottavo Cangini lancia Lesce sulla destra cogliendo impreparata la difesa ospite, gran botta di controbalzo nel sette opposto e triplo vantaggio ristabilito nuovamente. Al decimo Mair a l'occasione su tiro libero di riaccorciare ma colpisce la base del palo alla destra di Bianchi e il parziale non cambia, così mister Allegri ci prova a meno otto dal termine con lo stesso Mair come portiere di Movimento ma la mossa non porta i frutti sperati anzi su una ripartenza forlivese Manzoni spende il seocndo giallo e raggiunge gli spogliatoi in anticipo. Forlì con l'uomo in più questa volta non ne approfitta ma il cronometro scorre veloce fino al termine della gara.

PROSSIMO IMPEGNO: fra quindici giorni, dopo lo stop dei campionati per gli impegni della nazionale, per l'ultima gara del 2015 che corrisponde anche all'ultima del girone di andata dove l'AT.ED.2 farà visita all'altra trentina del girone il Rotal Five Mezzolombardo.

AT.ED.2 FORLI' – BUBI MERANO 5-2 (p.t. 3-0)

FORLI': Bianchi, Gardelli, Migliori, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Casetti, Lesce, Aldini, Rensi, Pietrobom. All. Castellani

MERANO: Vanin, Santalpietra, Mair, Manzoni, Mustafov E., Beregula, Luan Costa, Trunzo, Mustafov R., Hasa, Romanato. All. Allegri

ARBITRI: Colangeli (Aprilia), Asaro (Roma 2)
CRONOMETRISTA: Tarantino (Forlì)

AMMONITI: Luan Costa (M), Aldini (F), Bonandi (F), Manzoni (M), Casetti (F)

ESPULSI: Luan Costa (M) al 17'45'' del p.t., Manzoni (M) al 15'06'' del s.t. Entrambi per doppia ammonizione

MARCATORI: 9'30'' e 18'45'' Pietrobom (F), 19'10'' Pasolini (F) del p.t.; 1'40'' Mustafov R. (M), 2'20'' Leoni (F), 3'15'' Trunzo (M), 8'06'' Lesce (F) del s.t.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l’AT.ED.2 batte il Merano e torna in corsa per la zona play-off

ForlìToday è in caricamento