rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'At.Ed.2 sfida fuori casa la New Team Gorizia

Terza trasferta stagionale per i ragazzi di mister Matteucci che sabato faranno visita alla New Team Gorizia; forlivesi che arrivano alla sfida con un ottima classifica infatti grazie ai tre successi interni

Terza trasferta stagionale per i ragazzi di mister Matteucci che sabato faranno visita alla New Team Gorizia; forlivesi che arrivano alla sfida con un ottima classifica infatti grazie ai tre successi interni, ultimo della serie la goleata per 9-2 sul Toniolo Milano, i romagnoli occupano stabilmente la terza posizione in classifica nel gruppetto che insegue le due capolista Aosta, battuto dai romagnoli alla prima giornata, e appunto Gorizia.

Un cammino lontano dal gommato di Meldola che invece è poco rassicurante, con due sconfitte in altrettanti incontri, e la trasferta in terra friulana è tutt'altro che abbordabile. La New Team infatti è una delle squadre più attrezzate del girone e le quattro vittorie consecutive (i friulani sono a punteggio pieno ed hanno già riposato) ne fanno una serie candidata alla vittoria finale del campionato.

L'AVVERSARIO - Friulani reduci dal successo di misura sull'ostico campo del Carmagnola per 3-4 con le reti di Mordej, l'autorete di Siviero e la doppietta di bomber Cujec. L'ex Pesaro-fano sarà appunto il grande assente della sfida di sabato prossimo: lo salvo dovrà infatti scontare il turno di squalifica per l'espulsione rimediata proprio in terra piemontese. Nelle file del team di mister Asquini milita il grande ex della partita, il portierone Rafael Alonso, padrone della porta romagnola nella stagione 2010/11.

I PRECEDENTI - Unico incrocio fra le due compagini risale al campionato 2011/12 quando le strade delle due formazioni si incrociarono nella terza partita del  triangolare dei play-off promozione: ai romagnoli, saliti in Friuli in formazione molto rimaneggiata, sarebbe bastato un pari per accedere alla finale play-off, ne usci invece una vittoria di misura della New Team per 5-4 che aprì la strada della serie A2 ai friulani che in finale si sbarazzarono facilmente del Portos. Tante le recriminazioni dei romagnoli in quella partita per un rigore abbastanza netto negato a Ruffilli nell'ultimo minuto di gioco.

LA SQUADRA - Nessuno squalificato nelle file forlivesi, in settimana si è ribloccato Salles per un risentimento muscolare: gli accertamenti hanno dato esiti negativi e sarà quindi convocato anche se con solo un allenamento sulle gambe; ancora out Pietrobom per cui persistono i problemi burocratici per il tesseramento; da valutare invece la posizione di Vignoli che sabato scorso è stato tenuto a riposo in via precauzionele e le cui condizioni non sono ancora bene definite.

FISCHIO D'INIZIO - Ore 15 e trenta arbitreranno i signori Enrico Zago (Este), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Luca Bertolo (Pordenone).

COPPA ITALIA UNDER 21 - Prima vittoria stagionale per i ragazzi dell'Under 21 che espugnano Carpi nella gara secca che vale l'approdo ai 32mi di finale di Coppa Italia. Privo di Angeli e con la defezione dell'ultimo minuto di Pollini, Ciani conferma Liistro tra i pali e si affida oltre ai soliti El Ayoubi, Fumia, Fabbri, Maarir, Ruffilli, Mirenda e Walid al rientrante Migliori e al debuttante Casetti, quest'ultimo prelevato dalla Juniores e autore di una buona prova. Dopo le prime fasi di studio Forlì passa prima con Mirenda poi con Ruffilli e sembra poter gestire con tranquillità la partita ma un'ingenuità a centrocampo regala ai padroni di casa la ripartenza che vale il 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo Forlì allunga grazie ai gol ancora di Ruffilli e alle prime reti in maglia biancorossa di Walid e Marir mentre un'autorete e un gol a fil di sirena limitano il passivo per i padroni di casa che sarebbe potuto esser ben più ampio viste le numerose occasioni fallite dagli ospiti. Il prossimo turno il biancorossi affronteranno l'Imola che ha sconfitto per 2-1 i cugini dello Young Line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'At.Ed.2 sfida fuori casa la New Team Gorizia

ForlìToday è in caricamento