rotate-mobile
Sport Meldola

Calcio a 5, è tempo di derby per l'At.Ed: sfida con la Reggiana

Entrambe le formazioni si sono presentate ai nastri di partenza di questo campionato con l'obiettivo di fare un campionato tranquillo, lontano dalle zone calde della classifica, con un occhio sempre attento li davanti

Inutile negarlo un derby non è una partita come le altre. Soprattutto se si parla della storia infinita fra Forlì e Reggiana due della formazioni di maggior lustro di tutto il movimento calcettistico emiliano-romagnolo. Entrambe le formazioni si sono presentate ai nastri di partenza di questo campionato con l'obiettivo di fare un campionato tranquillo, lontano dalle zone calde della classifica, con un occhio sempre attento li davanti.

 Ed entrambe fin'ora stanno confermando i buoni propositi, infatti le due cugine viaggiano a braccetto: con 19 punti in classifica sono appaiate al sesto posto all'inseguimento dell'ultimo posto utile per l'accesso ai play-off promozione attualmente occupato dall'Aosta quinto della classe. Proprio quell'Aosta che sabato scorso ha battuto a domicilio per 3-2 i ragazzi di Matteucci al termine di una gara dalle mille emozioni che ha lasciato tanto rammarico ai forlivesi consapevoli di aver sfoggiato una gran prestazione che non è stata ripagata dal risultato finale.

Dall'altra parte gli emiliani sono reduci dalla vittoria interna contro il fanalino di coda Dolomitica Futsal; i granata si sono imposti sui bellunesi per 3-1 grazie alla tripletta del loro capitano Dudu Costa, salito a quota 17 gol in campionato al terzo posto nella classifica marcatori dietro Dudu Napolitano del Fassina e Antonietti del Lecco. All'andata al Pala Bigi di Reggio Emilia i granata si imposero con un secco 3- 0 che non rende merito alla prestazione offerta dai forlivesi che hanno pagato a caro prezzo l'uno due iniziale dei padroni di casa firmato da Cividini e Guerra.

LE SQUADRE: Sorride mister Checa che recupera Pedro Guerra assente per squalifica sabato scorso mentre dall'altra parte mister Matteucci non può fare altrettanto; rientrerà Pietrobom, che ha scontato i tre turni di squalifica, ma il giudice sportivo ha fermato per un turno Garibaldi. Assenza molto pesante quella del brasiliano vista anche la contemporanea assenza del suo “gemello del gol” Lucas Ferreira ancora fermo ai box per lo stiramento del collaterale, per lui i tempi di recupero sono ancora lunghi.

FISCHIO D'INIZIO ore 15 al Pala Sport di Meldola, prezzo d'ingresso a solo 3 euro, arbitreranno i signori Zago di Este, Scali di Pinerolo, cronometrista Parrella di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, è tempo di derby per l'At.Ed: sfida con la Reggiana

ForlìToday è in caricamento