rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, partita "pazza": l'At.Ed.2 incassa un punto sul campo della Fenice Mestre

Punticino che serve poco ai romagnoli, fermi a quota un punto dopo tre giornate che li relega all'ultimo posto in classifica in coabitazione con Adriatica e Belluno

L'At.Ed.2 esce con un punticino sul campo della Fenice dopo una partita “pazza”, dove prima domina i padroni di casa, poi subisce una clamorosa rimonta, poi nel finale trova due reti in un minuto che fissano un pareggio a dir poco pirotecnico. Punticino che serve poco ai romagnoli, fermi a quota un punto dopo tre giornate che li relega all'ultimo posto in classifica in coabitazione con Adriatica e Belluno.
Rammarico per la vittoria buttata al vento con una seconda frazione indegna che diventa rassegnazione se si pensa alle conseguenze future infatti sabato prossimo nel derby interno con la capolista Castello, l'At.Ed.2 si presenterà con quattro squalificati; Pietrobom, Pasolini e Cangini espulsi in questa partita a cui si aggiunge Leoni che sconterà l'ultima giornata di squalifica. Se non bastasse sarà assente anche Bonandi ancora fermo per infortunio.

LA PARTTIA - Prima frazione dove i ragazzi di Castellani dominano la gara: vantaggio lampo dopo 20'' di Cangini e pareggio immediato di Tenderini dieci secondi dopo; ma è solo un illusione con gli ospiti che sono straripanti e chiudono la prima frazione sul 4-1 grazie alle marcature dl Lesce al 13°, Aldini al 15° e Milgiori al 18°. Passivo che poteva essere ancora più largo infatti i forlivesi si divorano un gol a porta vuota con Aldini e colpiscono due legni con Pasolini e lo stesso Aldini. In avvio di ripresa all'8° Cavaglia accorcia per la Fenice ma Pietrobom al 10° allunga ancora sul 5-2 confermando la supremazia ospite. Ma qui avviene l'imprevedibile e l'At.Ed.2 nel giro di due minuti dilapida il vantaggio: 13° minuto, Cangini commette fallo da rigore e rimedia la seconda ammonizione. Tenderini dal dischetto non si fa pregare e accorcia sul 3-5. L'episodio fa perdere la testa all'At.Ed.2, e la Fenice ne approfitta subito al minuto 13' 15'' per portarsi sul 4-5  grazie a Ortolan. Passano pochi secondi e all'azione successiva Pasolini si fa cacciar fuori per un calcione da dietro.

La Fenice non si fa pregare e con l'uomo in più trova il pareggio con Botosso. L'inerzia del match si è rivoltata e i padroni di casa sono scatenati e si portano sul doppio vantaggio grazie alla seconda rete personale di Ortolan al minuto 14' 47'' e  Bassich otto secondi dopo. Solo ora si risveglia l'At.Ed.2 che si rifà sotto al minuto 15'10'' grazie alla rete del 6-7 di Pietrobom rendendo gli ultimi minuti molto nervosi. Ne fa le spese Meo che viene espulso e lascia a novanta secondi dalla fine i suoi con l'uomo in meno. Lesce ne approfitta subito e impatta sul 7-7. Ma la gara regala ancora emozioni infatti Pietrobom si fa cacciare per doppia ammonizione e i padroni di casa hanno l'opportunità di cercare la vittoria con l'uomo in più per tutto l'ultimo giro di lancette ma la difesa forlivese regge e si arriva alla sirena finale con un 7-7 che lascia con l'amaro in bocca entrambe le compagini.

FENICE VENEZIA MESTRE: Bartolo, Zanchetta, Bassich, Meo, Mazzon, Cavaglià, Brunetti, Ortolan, Ventura, Tenderini, Botosso, Molin.All. Pagana

FORLÌ: Bianchi, Di Maio, Migliori, Pasolini, Sula, Cangini Greggi, Cirillo, Pietrobom Martha, Lesce, Aldini, Rensi.All. Castellani

Marcatori:0.22"Cangini Greggi (Fo), 0.38"Tenderini (Fe), 12.37" Lesce (Fo), 14.28" Aldini (Fo), 17.19"´ Migliori (Fo) del p.t.;7.35" Cavaglia (Fe), 8.17" Pietrobom Martha (Fo), 12.17" Tenderini rig. (Fe), 13.15" Ortolan (Fe), 13.37" Botosso (Fe), 14.37" Ortolan (Fe), 14.59"´ Bassich (Fe), 15.11" Pietrobom Martha (Fo), 18.27"Lesce (Fo) del s.t..

Ammoniti: Cangini Greggi, Aldini, Pietrobom Martha, Meo

Espulsi: Cangini Greggi (Fo), Pasolini (Fo) , Pietrobom Martha (Fo), Meo (Fe). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, partita "pazza": l'At.Ed.2 incassa un punto sul campo della Fenice Mestre

ForlìToday è in caricamento