rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, ultima di campionato: col Rotal obiettivo sorpasso

Tutti in campo in contemporanea alle 16, si giocherà al Pala Marabini di San Martino in Strada, dirigeranno i signori Urban di San Donà di Piave, Billo di Vicenza, cronometrista Lontani di Ravenna.

Si conclude sabato pomeriggio con la 22esima giornata il campionato cadetto. AT.ED.2 che non può esser certo soddisfatta dell'annata che la vedeva partire ai nastri di partenza con ben altre ambizioni ed invece a 40 minuti dalla fine si trova al penultimo posto con soli 18 punti collezionati. In ogni modo sarà una stagione deludente sotto il punto di vista del risultato sportivo, ma altre sì soddisfacente per quello che riguarda il lancio di tanti ragazzi dell'under 21 che oramai fanno parte in pianta stabile della prima squadra.

Ma l'occasione per migliorare la classifica arriva proprio sabato contro il Rotal Five Mezzolombardo, terzultimo con un punto di vantaggio sui romagnoli, ed appaiato alla Fenice che sabato se la dovrà vedere contro il Villorba. Una vittoria potrebbe quindi permettere ai ragazzi di Castellani sia un doppio salto in classifica fino ad un più onorevole nono posto finale sia di vendicare la sconfitta dell'andata nel turno pre-natalizio in Trentino dove l'At.Ed.2 nonostante il vantaggio lampo di leoni, crollo con un impietoso 9-3.

L'At.Ed.2 è reduce dalla sconfitta per 12-5 sul campo del Merano, reti forlivesi firmate da una doppietta di  Ouattara ed una tripletta di Lesce, miglior marcatore dei forlivesi con 29 gol, che cercherà sabato di sfondare il muro delle trenta realizzazioni in campionato. Dall'altra parte il Rotal ha salutato il pubblico amico con una bella vittoria per 4-1 sulla Fenice grazie alla doppietta del proprio bomber Alessio Wegher che proprio sabato scorso ha sfondato il muro dei 400 gol in carriera, statistica che non potrà essere migliorata sabato in quanto sarà assente per squalifica.  Nessuno squalificato nelle file forlivesi dove riprenderà il proprio posto tra i pali Bianchi assente sabato scorso. Tutti in campo in contemporanea alle 16, si giocherà al Pala Marabini di San Martino in Strada, dirigeranno i signori Urban di San Donà di Piave, Billo di Vicenza, cronometrista Lontani di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, ultima di campionato: col Rotal obiettivo sorpasso

ForlìToday è in caricamento