rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Coppa Italia di Serie B: ecco i sorteggi

Sono stati sorteggiati negli uffici della Divisione Calcio a cinque, gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie B, in programma dal 12 al 14 aprile al PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fermo).

Sono stati sorteggiati negli uffici della Divisione Calcio a cinque, gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie B, in programma dal 12 al 14 aprile al PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fermo). Al sorteggio erano presenti il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi, il consigliere Roberto Becchetti , il segretario Fabrizio Di Felice e i rappresentanti di tre delle otto società qualificate: La Cascina Orte, CLD Carmagnola e Odissea 2000.

Questo il tabellone completo:

Quarti di finale – Venerdì 12 aprile
A) Odissea 2000-La Cascina Orte ore 14.30
B) Cld Carmagnola-At.Ed.2 Forlì ore 16.30
C) Elmas-Came Dosson ore 18.30
D) Porto San Giorgio-Paolo Agus ore 20.30

Semifinali – Sabato 13 aprile
X) Vincente C-Vincente B ore 18.00
Y) Vincente D-Vincente A ore 20.30

Finale – Domenica 14 aprile
Z) Vincente X-Vincente Y ore 18.30

CAMPIONATO - Il giorno della grande festa intanto è arrivato: domenica pomeriggio in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Cus Ancona la società Calcio a 5 Forlì festeggerà assieme ai propri tifosi, alle istituzioni meldolesi, ai propri sponsor ed ai medici e responsabili dell'IRST di Meldola, la conclusione di una stagione che l'ha vista conquistare per la prima volta nella sua storia la serie A2 dominando in largo ed in lungo il campionato.

Se l'AT.ED.2 vincerà ancora chiuderà il campionato con 57 punti su 60 realizzati e con diciassette punti di vantaggio sulla seconda, quel Salinis che ha già terminato il suo campionato a quota 40 ma che si può vantare del fregio di essere stata l'unica squadra a battere i romagnoli.  Ma sulla strada dei galletti vi è l'ultimo ostacolo chiamato Cus Ancona, terzo della classe con 32 punti: i dorici hanno già in tasca il pass per i play-off ma devono difendere la posizione dal ritorno di Futsal Barletta e Futsal Portos. Posizione che gli garantirebbe di giocare la seconda gara in casa nel primo turno play-off.

Ma la squadra di Matteucci non vuol far sconti, in primis per onorare fino in fondo il campionato, in secondo luogo per chiudere la regualr season vincendo tutte le partite interne giocate e riscrivere un altro record. A riposo in casa AT.ED. 2 il solo Alan Salles infortunatosi in amichevole contro l'under 21 del Kaos il martedì prima di Pasqua. Per lui uno stiramento lieve ma doloroso al fianco destro, si farà di tutto per recuperarlo per il quarto di finale di Coppa Italia che si giocherà a Porto San Giorgio venerdì 19 aprile alle ore 16:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Coppa Italia di Serie B: ecco i sorteggi

ForlìToday è in caricamento