rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, dopo il derby l’AT.ED.2 attende Vicenza e Fenice

All’andata non ci fu storia coi veneti che si imposero per 6-1, unica rete forlivese di Pietrobom, approfittando di un AT.ED.2 ridotta ai minimi termini priva di Bonandi infortunato e Pasolini e Leoni squalificati

Archiviata l’amarezza per il derby perso di misura per 5-4 col Faventia, dove non è bastato uno straordinario Lesce autore di quattro gol ma ipnotizzato a dodici secondi dalla sirena dal portiere di casa Conti che gli ha parato il tiro libero del possibile pareggio, l’AT.ED.2 è ora attesa da due partite interne contro Vicenza e Fenice per provare a risalire la classifica che la vede ora ottava con 14 punti superata nell’’ultimo turno anche dal Belluno che ha espugnato Mestre.

AT.ED.2 che sabato pomeriggio nella tredicesima giornata, la seconda del girone di ritorno, ospiterà quindi il Vicenza di mister Candeo, quarta forza del campionato con 21 punti, con 49 gol fatti e 35 subiti che ne fanno la miglior difesa del campionato. Vicentini che sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno, nel derby contro la Fenice, si sono imposti con un rotondo 7-3 collezionando la sesta vittoria interna in altrettante uscite. Momento di forma straordinario, confermato anche dal successo in rimonta nel primo turno di Coppa Italia dove hanno eliminato sul proprio campo la capolista del girone A, i Fratelli Bari di Reggio Emilia, rimontando nei tempi regolamentari un passivo di 4-0, e trovando nel secondo tempo supplementare la rete del 5-4 firmata dall’olandese Aalders.

All’andata non ci fu storia coi veneti che si imposero per 6-1, unica rete forlivese di Pietrobom, approfittando di un AT.ED.2 ridotta ai minimi termini priva di Bonandi infortunato e Pasolini e Leoni squalificati.

Intanto mister Castellani, che scontata la squalifica riprenderà il suo posto in panchina, può sorridere da una parte per il rientro di Bianchi ed Aldini entrambi assenti nel derby per squalifica ma dovrà far a meno di capitan Cangini espulso sabato scorso. Nessuno squalificato tra gli ospiti.

Fischio d'inizio alle 15, si giocherà al Pala Marabini di San Martino In Strada (FC), prezzo d’ingresso 5 euro, arbitreranno i signori Piana di Biella, Boni di Torino, cronometrista Matera di Forlì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, dopo il derby l’AT.ED.2 attende Vicenza e Fenice

ForlìToday è in caricamento