rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, il Forlì batte il Cornedo 2-1: tre punti fondamentali per la salvezza

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per l’AT.ED.2 contro un comunque ottimo Cornedo che ha venduto cara la pelle ma non è riuscito come già successo all’andata di recuperare il doppio svantaggio.

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per l’AT.ED.2 contro un comunque ottimo Cornedo che ha venduto cara la pelle ma non è riuscito come già successo all’andata di recuperare il doppio svantaggio.

2-1 il risultato finale con Forlì che si porta in vantaggio al decimo spaccato del primo tempo con Casagrande abile a triangolare con Ghirotti di prima e siglare il vantaggio con una puntata di sinistro dal limite legittimando una prima metà di frazione condotta dai romagnoli. Sale invece in cattedra il Cornedo nella seconda metà di frazione, colpisce un palo con Aalders al 14esimo e Grigolato scalda le mani due volte ad un Moretti molto attento anche se l’occasione più nitida è per il Forlì che con Takahashi smarcato sul secondo palo da capitan Cangini si divora il gol del raddoppio al 15esimo e si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa è il Cornedo a tenere il pallino del gioco cercando ripetutamente la conclusione dalla media distanza senza però mai creare particolari affanni a Moretti, anzi è il Forlì al quinto con un contropiede di Casagrande innescato da Leoni a sfiorare il raddoppio ma il brasiliano tutto solo davanti a Carraro preferisce restituire palla a Leoni che in scivolata non trova il pallone invece che calciare. Raddoppio che arriva comunque al 15esimo con gli stessi protagonisti a parti invertite: Casagrande lancia Leoni sull’out di destra che da posizione defilatissima calcia a sorpresa di punta sorprendendo Carraro sul suo palo per il 2-0.

Con cinque da giocare sul cronometro il tecnico vicentino Albertini opta per Grigolato quinto di movimento. La mossa porta al gol del 2-1 che riapre la contesa a 2 e 32” dalla fine: Grigolato calcia dal limite Moretti respinge corto a centro area e tap-in vincente del pivot olandese. Cornedo continua con Grigolato quinto di movimento ma l’assedio degli ultimi 60’’ non porta al pareggio.

In classifica Forlì che consolida il settimo posto con 21 punti a braccetto col Vicenza, che ha vinto contro il Manzano per 1-0, stacca proprio il Cornedo che rimane fermo a quota 18, e allunga sulla quartultima l’Imolese a quota 15 che battendo il Rotal Five supera il Manzano fermo a 14 ed ora terzultimo. Muove la classifica invece il Belluno che battendo il Miti Vicinalis rimane al quintultimo posto ma sale a quota 17.
Prossimo impegno la dura trasferta sul campo del Villorba secondo della classe oggi vincente sul campo della Fenice per 5-3.

AT.ED.2 FORLI’ – CORNEDO 2-1 (p.t. 1-0)

FORLI’: Valpiani, Takahashi, Di Maio, Casagrande, Ghirotti, Leoni, Cangini, Cirillo, Gardelli, Casetti, Moretti (player- manager)

CORNEDO: Carraro, Sbicego, Minchio, Gonzato, Zerbato, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Aalders, Cracco, Boscaro. All. Albertini

ARBITRI: Puorto (Livorno), Turini (Pontedera)

AMMONITI: Casagrande (F), Sbilego ( C), Minchio (C ), Leoni (F)

MARCATORI: 10’00 Casagrande (F) del p.t.; 14’26’’ Leoni (F), 17’28’’ Aalders (C )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Forlì batte il Cornedo 2-1: tre punti fondamentali per la salvezza

ForlìToday è in caricamento