rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, impresa del Forlì: vittoria con punteggio tennistico contro il Cagliari

L'AT.ED.2 nel posticipo serale della terza giornata compie l'impresa di sconfiggere il Cagliari una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale del campionato

L'AT.ED.2 nel posticipo serale della terza giornata compie l'impresa di sconfiggere il Cagliari una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale del campionato. Forlivesi che continuano la striscia record che li vede sempre vincitori sul campo amico di Meldola che ospita i galletti dalla stagione scorsa; 11 gare giocate, 11 vittorie ne fanno un fortino veramente inespugnabile che ieri sera ha offerto una cornice di pubblico incredibile che ha sostenuto ed applaudito i ragazzi in questa impresa.

Forlivesi che riscattano subito con gli interessi la sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia  offrendo una prestazione sopra le righe mentre per i cagliaritani arriva la seconda sconfitta consecutive dopo quella nel derby col Sestu che apre una mini-crisi. La partita si decide nella prima frazione coi romagnoli subito in partita e più pericolosi. Vantaggio che si concretizza meritatamente al 13' con Deuner poi al 18' minuto due reti in 30'' firmate da Cangini e Salles che permettono ai romagnoli di chiudere meritatamente in vantaggio la prima frazione per 3-0.

In tutti i tre gol lo zampino di uno straripante Lucas. Nella ripresa gli ospiti partono con un altro piglio e mettono alle corde la difesa forlivese trovando subito la rete dell'1-3 con Serginho che riapre i conti. Passano i minuti e il muro forlivese regge allora mister Podda a meno 9' dalla fine inserisce il portiere di movimento: mossa che si rivlea drammatica per i sardi coi forlivesi che segnano tre volte dalla propria metà campo con Nakamura e due volte Lucas che centrano la porta sguarnita chiudendo il match sul 6-1. Nel finale le due reti sarde di Barbarossa e Cavalli che rendono meno pesante il passivo.

PROSSIMO IMPEGNO: Sabato l'AT.ED.2 sarà in scena sul campo del Pesaro-Fano che ha timbrato l'altra impresa di giornata andando a vincere per 3-0 in terra sarda sul campo dell'ex capolista, il Città di Sestu. Partita dal sapore di alta classifica coi romagnoli secondi in classifica con 6 punti e i marchigiani, che hanno già riposato, ancora imbattuti con 4 punti collezionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, impresa del Forlì: vittoria con punteggio tennistico contro il Cagliari

ForlìToday è in caricamento