rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, impresa dell'At.Ed a Milano: si punta ai playoff

Si torna in campo sabato 15 febbraio quando a Meldola arriverà al capolista New team Gorizia in quello che sarà il match clou di giornata.

Un At.Ed.2 priva di cinque titolari espugna contro ogni pronostico il Pala Cambini di Milano; mister Matteucci non può che essere soddisfatto visto che questa vittoria, conquistata con in elenco dieci giocatori su dodici provenienti dal vivaio romagnolo, rilancia le proprie ambizioni play-off. Infatti l'Aosta, fermato in casa dalla Reggiana, vede ridursi a 4 lunghezze il margine di vantaggio sui romagnoli che agganciano al sesto posto proprio la Reggiana.

Una vittoria maturata in rimonta, conquistata grazie al ritorno di Lucas Vizona Ferreira: il brasiliano era assente infatti da metà dicembre ed è tornato in campo proprio sabato facendo valere il proprio peso in zona gol con 4 reti e procurandosi il rigore trasformato da Salles che ha sancito il sorpasso. Per Lucas una media gol pazzesca 18 centri in sole dieci partite giocate.

Partenza molto contratta dei forlivesi con i milanesi che sfruttano al meglio la prima metà di frazione e si portano sul triplice vantaggio grazie alle segnature di M.Peverini,  L.Peverini ed Esposito. La partita sembra segnata ma è qui che i giovani forlivesi si cavano di dosso la pressione e trascinati dai senatori Salles e Cangini la squadra comincia a sciogliersi e a due minuti dalla sirena rientra in partita con due gol di Lucas  nel giro di pochi secondi. Prima il brasiliano insacca a centro area un perfetto assist di Salles, poi 15'' dopo si fa trovar pronto sul secondo palo deviando in rete il tiro di Migliori. Si va al riposo sul 3-2, gara apertissima.

Ma la ripresa sembra iniziare come il primo tempo infatti ancora Esposito al 3' firma la sua personale doppietta con un tiro  sul primo palo su cui Pasquale non può nulla. Ma in campo nella ripresa c'è un altra At.Ed.2 fresca e pimpante, coi giovani della “cantera” biancorossa che crescono sempre di più in personalità dando un apporto fondamentale alla squadra: così al 4'  su un angola di Migliori Lucas devia in rete per il 4-3; l'At.Ed.2 ora crede nell'impresa, prima Mirenda sfiora il gol con un gran tiro mancino che si stampa sulla traversa, ma è solo il preludio al pareggio che arriva all'11' con Patruno che addomestica col mancino un lancio di Salles e di destro spiazza Tondi per la rete che vale il quattro pari.

L'inerzia del match è tutta per gli ospiti che completano il sorpasso al 14' con Salles che trasforma un rigore concesso per fallo netto su Lucas per il 5-4. I padroni di casa si buttano in avanti in cerca del pari ma non arrivano particolari pericoli alla porta di Pasquale così a tre minuti dalla fine mister Sau ordina di provare a giocare col portiere di movimento ma neanche questa mossa porta allo sperato pareggio anzi a due secondi dalla sirena Lucas cala il suo poker calciando dalla propria metà campo e centrando lo specchi della porta meneghina  per il 6-4 finale. Si torna in campo sabato 15 febbraio quando a Meldola arriverà al capolista New team Gorizia in quello che sarà il match clou di giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, impresa dell'At.Ed a Milano: si punta ai playoff

ForlìToday è in caricamento