menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio a 5, l'At.Ed.2 cambia look: Agla nuovo sponsor tecnico

L'AT.ED.2 cambia look per la serie A2. Sarà l' Agla, marchio specifico per il settore del calcio a 5, il nuovo sponsor tecnico del Forlì per la stagione 2013/2014

L'AT.ED.2 cambia look per la serie A2. Sarà l’ Agla, marchio specifico per il settore del calcio a 5, il nuovo sponsor tecnico del Forlì per la stagione 2013/2014. Nelle scorse settimane il presidente dell'AT.ED.2 Bellini ha firmato un accordo biennale con la società marchigiana per la fornitura di materiale sportivo sia per la prima squadra che parteciperà al campionato di serie A2 che per tutto il settore giovanile.

Trattativa seguita in prima persona dal team manager forlivese Marco Ruggeri: “Ci riteniamo molto soddisfatti di avere legato il nostro nome ad un marchio così popolare che rappresenta l'eccellenza nel settore – spiega Ruggeri - sono convinto che questa partnership porterà molti vantaggi ad entrambi. Noi potremo avvalerci di materiali di altissima qualità loro potranno avere ancor più visibilità su un palcoscenico sempre più ampio”.

Intanto la società biancorossa è pronta a partire col lavoro sul campo: “ Ieri sera è partita l'attività di Juniores ed under 21 mentre la prima squadra comincerà lunedì prossimo – continua Ruggeri – intanto sono lieto di ufficializzare l'innesto nello staff tecnico della prima squadra di Mattia Lombardi che ricoprirà il ruolo di vice allenatore ”.

Per Lombardi si tratta di un gradito ritorno in quanto aveva già allenato per due stagioni l'under 21 romagnola prima di provare l'esperienza nel campionato regionale col Forlimpopoli. Lombardi va a completare uno staff tecnico di prim'ordine a disposizione di mister Matteucci che potrà avvalersi anche dei confermatissimi Arialdo Cantarelli come preparatore dei portieri, Giancarlo Toschi come fisioterapista e del Dott.Calpona Sebastiano come medico sociale. Valdimiro Bresciani affiancherà invece il team manager Marco Ruggeri nella gestione dalla prima squadra. Anche per Bresciani, figura storica dello scacchiere romagnolo, si tratta di un gradito ritorno dopo un anno sabbatico.

CANGINI RINNOVA - E come ogni favola a lieto fine è arrivata ad una settimana dall'inizio della preparazione la firma sul rinnovo del contratto del capitano dell'AT.ED.2 Luca Cangini Greggi: “ Tra me e la società ci lega un rapporto speciale – spiega Cangini – era sono una questione di nero su bianco con il presidente ci eravamo lasciati con una stretta di mano e questo per me vale più di qualsiasi contratto firmato”.

Da vero capitano Cangini spegne subito ogni inutile polemica su un rinnovo che ha tardato forse un po' troppo ad arrivare e si tuffa mente e corpo sulla stagione che è prossima a decollare: “ Questa maglia è oramai come la mia pelle – per il capitano è la 14° stagione a Forlì – non nascondo una certa emozione per il mio esordio in serie A2 ma allo stesso tempo sono orgoglioso di farlo con la fascia di capitano della squadra della mia città sul braccio”.

“ La società sta lavorando alla grande sul mercato – continua Cangini – sono stati confermati giocatori importanti e ne sono arrivati altri molto interessanti. Starà a noi veterani farli inserire al meglio per ricreare quel gruppo che è stato il nostro punto di forza nelle ultime stagioni”. Il capitano fissa gli obiettivi: “ Sono uno che guarda al concreto, l'obiettivo salvezza è di vitale importanza per la nostra società, ma sono convinto che questo gruppo che sta nascendo ha le qualità per emergere in questo campionato e levarsi belle soddisfazioni ma starà a noi dimostrarlo sul campo”.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento