rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5, l'AT.ED.2 Forlì in salsa brasiliana: ecco l'universale Edson

L’AT.ED.2 Forlì annuncia di aver concluso positivamente l’acquisizione di Edson Morgenstein Junior, classe 1983, “universale” nativo di Passofundo (Brasile), per la stagione 2013-2014

L’AT.ED.2 Forlì annuncia di aver concluso positivamente l’acquisizione di Edson Morgenstein Junior, classe 1983, “universale” nativo di Passofundo (Brasile), per la stagione 2013-2014. Dopo una carriera consumata calciando sui parquet del suo Brasile fino al 2005  approda nel campionato tricolore nel 2006 alla volta di Napoli e Polignano prima, e Fasano poi, fino al suo arrivo a Molfetta nel 2009 dove Edson trova la sua consacrazione con tre stagioni straordinarie, intervallate da un anno al Torre Magliano, che lo consacrano beniamino del pubblico locale e giocatore di livello assoluto per la serie cadetta; ora la possibilità di misurarsi nella seconda serie nazionale con la nuova casacca biancorossa del Forlì.

Edson arriva a Forlì  dopo una trattativa lampo perfezionata dal Vice presidente Massimo Conficconi, grazie all’amichevole collaborazione con il referente del brasiliano in Italia Gaetano Pagano. Confessa Conficconi: "Lo seguivo da parecchio tempo, è sempre stato un mio pallino. Edson è il tipo di giocatore che ci serviva: è un giocatore estroso con grosse qualità tecniche e la giusta esperienza per affrontare la serie A2. Rappresenta il modello di giocatore di futsal moderno unendo ad una bona fase difensiva un innato senso del gol.  Sono sicuro che darà un grosso contributo alla nostra causa ed i nostri tifosi si innamoreranno presto di un giocatore come lui. Approfitto per ringraziare Pagano per l'intermediazione che ha permesso una rapida e positiva conclusione della trattativa".

Per Pagano, "Edson è un universale, che coniuga il rigore e la sapienza tattica con buoni dosi difensive, e possiede nel contempo una estrema e straordinaria facilità nella fase realizzativa. Il ragazzo vanta un curriculum di tutto rispetto e ha dimostrato negli anni di avere un potenziale enorme che potrà certamente sfruttare al massimo in una squadra come quella del Forlì. Saprà inserirsi da subito in un gruppo forte e unito e darà il suo contributo in campo e fuori al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società di Mister Matteucci".

"Ho scelto di giocare nel Forli calcio a 5 perché è una società con dei progetti chiari, che ha voglia di crescere anno dopo anno e di fare bene nel calcio a cinque, esattamente come me - sottolinea il neo acquisto forlivese -. Sono contento di fare parte di questo grande gruppo, di questa grande società . spero di poter aiutare il mister e i compagni a raggiungere gli obiettivi con tutte le mie capacità, sia dentro che fuori del campo di gioco, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Un grosso grazie va al Real Molfetta, sono stati 3 anni meravigliosi e al popolo molfettese che mi ha sostenuto e aiutato tanto. Ringrazio il mio amico e consulente Gaetano Pagano che mi ha aiutato a trovare la migliore soluzione per il proseguo della mia carriera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'AT.ED.2 Forlì in salsa brasiliana: ecco l'universale Edson

ForlìToday è in caricamento