rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'At.Ed è un rullo compressore. E ora c'è la Coppa

L'AT.ED.2 espugna anche il Pala Savelli conquistando la sedicesima vittoria in campionato dimostrando ancora una volta la propria superiorità se mai ce ne fosse stato bisogno

L'AT.ED.2 espugna anche il Pala Savelli conquistando la sedicesima vittoria in campionato dimostrando ancora una volta la propria superiorità se mai ce ne fosse stato bisogno. Forlì che arriva al match senza particolari pressioni col titolo già in tasca e con la testa già proiettata al match di coppa di martedì mentre i marchigiani hanno bisogno dei punti per difendere il posto in zona play-off.

Ma la capolista non fa sconti a nessuno onorando l'impegno; mister Matteucci da ampio spazio nelle rotazioni anche a chi ha giocato meno ma il risultato non cambia: ne viene fuori una vittoria netta anche se la gara è stata molto combattuta coi padroni di casa in grado di recuperare a metà ripresa il doppio svantaggio per poi cadere solo nel finale sotto i colpi di Cangini e compagni.

Nel primo tempo Forlì scappa via coi gol di Perrotti al 3' che insacca sul secondo palo l'assist di Shinji e Salles all'11' che raddoppia con un gol da cineteca: dribbling sul proprio marcatore e gran sinistro nel sette;  ma un minuto più tardi Bottolini riapre i giochi con una conclusione dal limite per il 2-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa Forlì allunga ancora al 7' col giapponese Shinji che recupera palla, finta l'assist sul secondo palo e beffa Filò con una conclusione precisa. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono  raggiungendo il pareggio con le reti di Angelini al 9' sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Munafò al 13' che finalizza un'azione in superiorità numerica con Filò salito come quinto di movimento.

Un uno due che avrebbe messo ko molte squadre ma non la capolista che prima si riporta in vantaggio al 14' con la segnatura di capitan Cangini che ribatte in rete una corta respinta di Filò su una bordata di Salles e poi mette al sicuro il risultato al 15'  con la rete di Bressan che servito da Salles salta con una suolata Filò e deposita in rete il gol del 5-3 finale.

PROSSIMO IMPEGNO martedì sera a Meldola arriva l'Arzignano per l'ultima giornata del triangolare di coppa; ai romagnoli basterà un pari per accedere per il secondo anno consecutivo alle final eight. All'AT.ED.2 basterà un pareggio per vincere il
>proprio raggruppamento e volare per il secondo anno consecutivo alle final eight di Coppa Italia.

Sfida inedita fra le due squadre: i veneti sono una delle nobili decadute del futsal nazionale potendo vanatre nel proprio palmares due scudatti vinti all'inizio del nuovo millennio, poi la non iscrizione due stagioni fa alla massima serie e la ripartenza dal campionato regionale veneto. Ora i grifoni partecipano al campionato nazionale di serie B e sono inseriti nel girone B con toscane e venete e occupano una salda posizione in zona play-off da inizio anno, sono infatti quinti in classifica con 35 punti ma si devono guardarele spalle dal ritorno della inseguitrici.

In casa AT.ED.2 tutti abili e arruolabili, nessuno squalificato; tanta voglia fra i romagnoli di riconquistare le final eight che nella passata stagione l'anno vista eliminata ion modo rocambolesco al primo turno dal Colleferro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'At.Ed è un rullo compressore. E ora c'è la Coppa

ForlìToday è in caricamento