rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, l'AT.ED si gioca il tutto per tutto per un posto ai playoff

Una sola lunghezza di vantaggio da difendere sull'Aosta che comunque dovrà vedersela nel derby in trasferta in casa del Carmagnola

L'AT.ED.2 serve il per il match: sabato pomeriggio, nell'ultima giornata della regular season contro la Tridentina (fischio d'inizio ore 16), i ragazzi di Matteucci potranno garantirsi l'accesso ai play-off. Una sola lunghezza di vantaggio da difendere sull'Aosta che comunque dovrà vedersela nel derby in trasferta in casa del Carmagnola. Tante le combinazioni possibili di risultati coi forlivesi che potrebbero anche concedersi il lusso di arrivare a pari punti con i valdostani in virtù di una miglior differenza reti complessiva, dato da osservarsi in quanto le due sfidanti sono in tutto e per tutto pari negli scontri diretti con una vittoria a testa per 3-2.

LA SQUADRA - Mister Matteucci continua a sperare di recuperare Salles fermo da un paio di settimane per un problema alla caviglia mentre dovrà far ameno anche di Lucas dovuto rientrare in Brasile per motivi familiari. Quindi a distinta andranno probabilmente gli stessi dodici di sabato scorso a Belluno dove l'AT.ED.2 si è imposta all'ultimo respiro per 6-5 dopo aver rimontato un passivo di quattro reti di svantaggio negli ultimi 10 minuti di gioco grazie alle doppiette di Migliori, Cangini e Patruno.

Dall'altra parte arriva la Tridentina, reduce dalla sconfitta interna contro il Fassina per 3-1; i trentini si dovranno giocare il paly-out contro il Milano Toniolo per mantenere la categoria. Tante quindi le motivazioni in quanto vincendo potrebbero superare al terzultimo posto il Toniolo, impegnato sabato a Gorizia, assicurandosi il privilegio di giocare la gara di ritorno dello spareggio salvezza fra le mura amiche.

Impegno quindi tutt'altro che semplice per i ragazzi di Matteucci che ricordano bene la gara d'andata dove in quel di Trento non andarono oltre l'1-1 dopo essere andati avanti nella prima frazione con Patruno ma poi raggiunti ad inizio ripresa dalla segnatura di J. Kytola. Si gioca tutti in contemporanea alle 16, arbitreranno la sfida del Palasport di Meldola i signori Filippo Vidotto (San Donà Di Piave), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'AT.ED si gioca il tutto per tutto per un posto ai playoff

ForlìToday è in caricamento