Sport

Calcio a 5, l'Ated torna sul campo di Meldola: arriva il Città di Sestu

Nel posticipo serale dell'undicesima giornata, fischio d'inizio alle 20:00 di sabato, i ragazzi di Matteucci ospiteranno la seconda forza del campionato il Città di Sestu

Dopo quasi un mese l'AT.ED.2 torna sul campo amico di Meldola; nel posticipo serale dell'undicesima giornata, fischio d'inizio alle 20:00 di sabato, i ragazzi di Matteucci ospiteranno la seconda forza del campionato il Città di Sestu. Romagnoli reduci dal primo successo esterno, 5-3 sul campo del Lecco, sardi che invece nell'ultimo turno casalingo si sono sbarazzati con un facile 9-0 del fanalino di coda Dolomitica Futsal Belluno.

Match inedito fra le due compagini, entrambe al loro primo anno nella seconda serie nazionale; i destini delle sue squadre hanno rischiato di incrociarsi solo nella passata stagione quando alle final-eight di Coppa Italia di serie B a Porto San Giorgio i romagnoli vennero eliminati dal Came Dosson in semifinale, veneti che poi persero la finale proprio con il Città di Sestu, al tempo Paolo Agus, che detiene appunto la coccarda tricolore della serie cadetta.

LA SQUADRA: Mister Matteucci riavrà a disposizione Salles che ha scontato il turno di squalifica ma dovrà far a meno del bomber Lucas Vizonan Ferreira, vice capocannoniere del torneo con 14 reti, che ha rimediato sabato il 4° giallo stagionale e dovrà quindi scontare il turno di squalifica.

Sul fronte mercato intanto sono da registrare le partenze del secondo portiere Listro, rientrato per fine prestito alla casa madre Augusta e Carlos Deuner passato al Salinis che milita nel girone B di serie A2. Intanto si attendo notizie positive sul fronte tesseramento di Pietrobom ma ancora manca l'ufficializzazione da parte della federazione in quella che sta diventando una vera e propria "telenovela" in stile sudamericano.

L'AVVERSARIO: la squadra allenata da mister Enrico Cocco occupa appunto la seconda posizione in classifica in coabitazione col Caglairi che sabato scorso ha vinto contro la capolista Gorizia e ha permesso alle due sarde di avvicinarsi alla vetta che ora dista solo tre lunghezze.

21 i punti in classifica del Sestu frutto di 7 vittorie e due sole sconfitte con 41 reti fatte e la miglior difesa del torneo con solo 21 gol subiti.

In rosa spicca su tutti il nome dell'ex Vicenza Santana, già 9 reti per lui, che ha giocato col forlivese Garibaldi nella passata stagione quando hanno vinto il girone A di serie A2 con la maglia appunto del Giurato Vicenza.

SI GIOCHERA' al Pala Sport di Meldola, fischio d'inizio ore 20:00, arbitreranno i signori Antonio Sessa (Foggia), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Alberto Casadei (Cesena).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'Ated torna sul campo di Meldola: arriva il Città di Sestu

ForlìToday è in caricamento