rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, l'alba della Coppa Italia: Forlì nel girone con Faventia e Futsal Cesena

Nell’anno ”zero” della Coppa Italia di cadetteria, una formula che forse va ”sperimentata” prima di essere giudicata. Intanto, però, il tabellone già c’è

Formula inedita per la Coppa Italia di calcio a 5 serie B. La cmpetizione partirà il 30 settembre e coinvolgerà tutte le 92 partecipanti alla cadetteria. Tre turni preliminari, prima della Final Eight del 23-24 e 25 marzo che incoronerà la squadra vincente. L'At.Ed.2 debutterà in casa alla palestra Luigi Marabini col Faventia dell’ex di turno, mister Massimiliano Castellani.

L’alba della ”nuova” Coppa Italia di Serie B

Una formula inedita, per una competizione che partirà il 30 settembre prossimo e coinvolgerà tutte le 92 partecipanti alla cadetteria. Tre turni preliminari, prima della Final Eight del 23-24 e 25 marzo che incoronerà la squadra vincente. Si parte con quattro triangolari per i gironi a 12 squadre, tre triangolari e un accoppiamento per i raggruppamenti da undici, con quattro formazioni che accederanno al turno successivo in programma il 13 gennaio in gara unica ad eliminazione diretta. Stesse modalità per l’ultimo step in programma il 10 febbraio, per arrivare alle ”fantastiche otto” che prenderanno parte ala Final Eight.

La formula

Per cercare di non ”sconvolgere” troppo la pianificazione delle società, i gironi sono stati stabiliti prendendo come riferimento (unico?) il criterio di vicinorietà all’interno di ogni singolo raggruppamento. Vien da sè che, a giochi fatti, arriverà alla Final Eight una squadra per ogni girone. Condivisibile o meno, questo è il criterio. Nell’anno ”zero” della Coppa Italia di cadetteria, una formula che forse va ”sperimentata” prima di essere giudicata. Intanto, però, il tabellone già c’è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, l'alba della Coppa Italia: Forlì nel girone con Faventia e Futsal Cesena

ForlìToday è in caricamento