rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Leoni fa il diavolo a quattro: per Forlì vittoria contro Villorba

Vittoria che permette ai romagnoli di raggiungere a quota otto punti proprio il Villorba e la Fenice che è stata fermata sul pari nel derby col Città di Mestre prossimo avversario dei ragazzi di Castellani.

L'AT.ED.2 colleziona il terzo risultato utile consecutivo battendo il Villorba con una rete di Pietrobom a 39''  della sirena al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Vittoria che permette ai romagnoli di raggiungere a quota otto punti proprio il Villorba e la Fenice che è stata fermata sul pari nel derby col Città di Mestre prossimo avversario dei ragazzi di Castellani. Foto da copertina per Filippo Leoni autore di una partita straordinaria con 4 gol e l'assist al bacio per il gol vittoria.  Match in cui l'AT.ED.2 ha messo in mostra tutti i suoi pregi e difetti: grande inizio di gara coi padroni di casa che fuggono via sul 3-0, poi un blackout  fra i due tempi con gli ospiti che ribaltano incredibilmente il risultato sul 4-3, e infine un finale di rabbia agonistica e voglia di vincere con il pareggio ottenuto usando il quinto di movimento e la rete finale di Pietrobom a coronare un vero e proprio assalto finale al fortino ospite che fa esplodere il grido di gioia del Pala Marabini.filippo-leoni-2

LA CRONACA: Mister Castellani deve rinunciare ad Aldini squalificato e schiera Rensi fra i pali, Lesce, Bonandi, Pasolini e capitan Cangini. Risponde mister Terzariol con Venier, Mazzon, Vailati, Spatafora e Del Piero. In avvio è Lesce ad impegnare con un tiro da fuori il giovanissimo Venier che si salva in spaccata, mentre dall'altra parte è Del Piero a presentarsi solo davanti a Rensi che si supera e salva la sua porta. Dal 7' sale in cattedra Leoni: prima è Venier con un autentico miracolo a negargli la gioia del gol dopo una bella triangolazione con Cangini ma il portiere ospite non può nulla pochi secondi dopo quando ancora Leoni scambia con Pietrobom ed in scivolata dal limite firma il vantaggio. Passano 30'' e Pasolini va via sulla sinistra mette sul secondo palo dove Leoni con un tocco morbido beffa Veneir per il raddoppio. Il numero 6 forlivese è in stato di grazia ed al 9' firma la sua personale tripletta con una puntata perfetta in corsa da posizione molto defilata sulla sinistra che si insacca nel sette opposto. 

L'AT.ED.2 è padrona dal campo ma al 14' spaccato Mazzon con un tiro dalle poche pretese scagliato  dal calcio d'angolo sorprende Rensi sul primo palo con la palla che prima di entrare in rete carambola tra lui ed il palo. Ma non è finita infatti a 27'' dalla sirena gli ospiti trovano anche la rete del 2-3 con Zocchi che dal limite dell'area insacca di punta sfruttando una palla persa della difesa romagnola.

L'AT.ED.2 va nel panico e gli ospiti ad inizio ripresa ribaltano il risultato: al 2' Spatafora ruba palla e serve Mazzon in area che tutto solo firma il pareggio poi al 12' trovano il vantaggio con un rigore fischiato per un fallo di mano inesistente di Pasolini che costa anche il cartellino rosso al centrale romagnolo; dal dischetto Del Piero non sbaglia, 3-4 e partita incredibilmente ribaltata.

Mister Castellani non ci sta e a sei dalla fine inserisce Cangini come portiere di movimento; la mossa da subito i suoi frutti con Lesce che dall'angolo di sinistra serve al centro Leoni che in corsa stoppa e al volo trova l'angolino basso alla destra di Venier per la rete del 4-4. L'inerzia è girata un altra volta ed il forcing finale romagnolo viene premiato a 39'' dalla sirena con Pietrobom abile ad incunearsi centralmente, scambiare di prima con Leoni, e di piattone da dentro l'area mettere dentro il gol vittoria.

PROSSIMO IMPEGNO sabato prossimo trasferta sul campo del Città di Mestre quinta della classe con cinque punti in più dell'AT.ED.2.


AT.ED.2 FORLI' – FUTSAL VILLORBA 5-4 (p.t. 3-2)
FORLI': Bianchi, Di Maio, Migliori, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Casetti, Lesce, Cirillo, Rensi, Pietrobom. All. Castellani
VILLORBA: Bresolin, Zocchi, Zoccolillo, Busato, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Imamovic, Del Piero, Bottega, Spatafora, Venier. All. Terziariol
ARBITRI: Turini (Pontedera), Gasparri (Pisa), cronometrista Di Giovanni ( Bologna)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Leoni fa il diavolo a quattro: per Forlì vittoria contro Villorba

ForlìToday è in caricamento