rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, per l'AT.ED.2 si avvicina il giorno del giudizio

All'andata fu un match spettacolare, con l'AT.ED.2 che giocò probabilmente la miglior gara dell'anno espugnando con un sonoro 5-2 il campo del Portos

Il giorno del giudizio è arrivato: l'AT.ED.2 Forlì capolista incontrastata del girone C ospita l'unica squadra che ancora può avere qualche velleità di impensierire il primo posto dei romagnoli quel Futsal Portos che in classifica insegue Forlì con otto lunghezze di distanza. Facile capire come una vittoria dei forlivesi chiuderebbe il discorso campionato definitivamente, infatti il solco di 11 punti su otto gare rimaste sembrerebbe incolmabile, mentre una vittoria dei marchigiani ridurrebbe il gap a cinque punti riaprendo il discorso primo posto.

Ovvio che il pareggio sarebbe risultato gradito agli uomini di Matteucci anche se la squadra romagnola non sembra intenzionata a giocare al risparmio ma cercherà davanti al pubblico amico la dodicesima vittoria consecutiva. All'andata fu un match spettacolare, con l'AT.ED.2 che giocò probabilmente la miglior gara dell'anno espugnando con un sonoro 5-2 il campo del Portos. In rete per i romagnoli Salles e un poker di Cantieri mentre per i marchigiani segnarono Guerra e Vanderlei; tanti protagonisti dell'andata non saranno in campo sabato infatti Cantieri da una parte e Guerra dall'altra si sono trasferiti in serie A nel mercato dicembrino mentre un mostro sacro del futsal nazionale come Vanderlei è sceso nella C1 marchigiana.

LE SQUADRE: tutti disponibili nelle file dei galletti mentre nelle file marchigiane c'è molta pretattica: rientra dal turno di squalifica il player manager Maurinho ma dalle interviste rilasciate dallo staff marchigiano sembra che i vari Cesetti, Russo, Lona, Sestili e lo stesso Maurinho siano tutti alle prese con infortuni di vario tipo ma siamo sicuri che saranno sicuramente del match.

FISCHIO D'INIZIO ore 15 al nuovo PalaSport di Meldola arbitreranno i signori Chiara e Sessego di Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, per l'AT.ED.2 si avvicina il giorno del giudizio

ForlìToday è in caricamento