rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, trasferta a Trento per l'At.Ed: si punta ai playoff

L'AT.ED.2 che invece punta a chiudere il girone d'andata a quota 21 punti, mantenendo la 6° posizione in classifica ad un solo punticino dal 5° posto, attualmente occupato dall'Aosta, che varrà a fine regular season l'accesso ai play-off promozione

Il Futsal non si ferma mai, e questo sabato nell'ultima gara del 2013, si giocherà l'ultima giornata del girone d'andata di serie A2. In testa si giocano il titolo di campione d'inverno Sestu e Gorizia mentre in chiave qualificazione alle Final-eight di Coppa Italia ( accedono alla competizione le prime 4 dei due giorni al termine del girone d'andata) oltre le due già citate anche il Pesaro ha già staccato il pass in anticipo.

L'ultimo posto utile se lo giocheranno Cagliari attualmente quarto e Fassina, attualmente settimo ma tra le due compagini deve essere ancora giocato il recupero dell'undicesima giornata, con i sardi però nettamente favoriti. Fuori dai giochi l'Aosta, quinto in classifica, in virtù dello scontro diretto perso coi sardi. AT.ED.2 che invece punta a chiudere il girone d'andata a quota 21 punti, mantenendo la 6° posizione in classifica ad un solo punticino dal 5° posto, attualmente occupato dall'Aosta, che varrà a fine regular season l'accesso ai play-off promozione. Per far questo l'AT.ED.2 dovrà andare a vincere sul campo della penultima della classe, la Futsal Tridentina.

L'AVVERSARIO - La matricola trentina, reduce dalla sconfitta di Mareno di Piave in casa del Fassina per 4-1, ha collezionato fin'ora solo 4 punti in classifica, ma se il rendimento esterno parla di 6 sconfitte in altrettante uscite, quello interno con 1 vittoria contro Lecco, 1 pari contro Belluno e tre sole sconfitte testimonia la difficoltà della sfida che attende i ragazzi di Matteucci. Nelle file dei trentini sarà squalificato il pivot Ortega mentre sembrano regolarmente a disposizione i fratelli Kytola, entrambi nazionali finlandesi, e bomber Fusari autore già di 11 reti in stagione.

LA SQUADRA -  Difficoltà che vengono anche sul fronte interno: out ancora Pietrobom che dovrà scontare la seconda delle tre giornate di recupero, nel match di sabato scorso, vinto per 6-1 sul fanalino di coda Dolomitica Futsal, si è fermato quasi subito il bomber Lucas Ferreira; periodo non fortunato per il brasiliano che sarà fermo ai box ancora per qualche settimana causa una distorsione al ginocchio, solo gli accertamenti medici più specifici daranno la diagnosi definitiva sui tempi di recupero. Tutti in campo in contemporanea alle 16:00 per questo ultimo turno del girone d'andata, si giocherà al Palasport di Besenello (TN) arbitreranno i signori Chiara Perona (Biella), Raffaele Ziri (Barletta), cronometrista Stefano De Matteis (Mestre) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, trasferta a Trento per l'At.Ed: si punta ai playoff

ForlìToday è in caricamento