rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, vittoria netta e meritata: tre punti d'oro in chiave salvezza per l'At.Ed.2

La ripresa è stata una pura formalità con l’At.Ed.2 che gestisce senza patemi la partita

Vittoria netta e meritata per l’At.Ed.2 che con un gran primo tempo ed un avvio di ripresa sprint sbriga la pratica Trento. Tre punti che permettono all’At.Ed.2, sempre decima in classifica, di accumulare punti pesanti nella corsa ad evitare il peggior decimo classificato dei sette raggruppamenti ma soprattutto allunga in classifica a più 5 sul Manzano quartultimo e a più sette sul Trento stesso con 4 gare ancora di giocare. Avvio col botto dei padroni di casa che passano già al secondo minuto con una discesa centrale di Casagrande che scarica sul secondo palo per Gardelli che viene però anticipato da Corradini che devia però goffamente in porta alle spalle del suo portiere Vinco.

Raddoppio che arriva al settimo con Lucchese che libera Leoni al limite sinistro dell’area, puntata chirurgica sul secondo palo e raddoppio servito. Forlì approfitta dello sbandamento degli ospiti e prima trova la terza rete al nono con un tap-in di Takahashi dopo una gran azione centrale di Leoni la cui conclusione viene respinta corta da Vinco e trova poi la rete del 4-0 con cui si va al riposo con capitan Cangini che finalizza a porta vuota sul secondo palo un perfetto contropiede tre contro due di Takhashi e Leoni.

Nella ripresa il copione non cambia e nel giro dei primi tre minuti Forlì chiude la pratica prima con una puntata di Leoni dal limite dell’area bravo ad intercettare un passaggio sbagliato di Corradini in fase di possesso al secondo, e al quarto minuto con Takhashi che lanciato sull’out di sinistra da Leoni salta il proprio marcatore si accentra e supera con un tocco sotto Vinco in uscita bassa per la rete del 6-0. La ripresa diviene così una pura formalità con l’At.Ed.2 che gestisce senza patemi la partita. Nel finale c’è tempo per un tiro libero di Sula respinto da Vinco, e in situazione di portiere volante la rete della bandiera degli ospiti firmata da Coratella a 15’’ secondi dalla sirena finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, vittoria netta e meritata: tre punti d'oro in chiave salvezza per l'At.Ed.2

ForlìToday è in caricamento