rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, il sogno ora è realtà: il Forlì è promosso in serie A

L'AT.ED.2 non delude le aspettative, batte il Futsal Barletta e conquista davanti al proprio pubblico la promozione in serie A2

Un campionato vinto, anzi stravinto, con i ragazzi di Matteucci che hanno collezionato 15 vittorie ed una sola sconfitta chiudendo il discorso promozione con quattro turni di anticipo.

Una festa annunciata ma per l'AT.ED2 oggi non è stata proprio una passeggiata, infatti il Futsal Barletta, quarta forza del campionato, è salito in Romagna con l'idea di far saltare la festa ma si è trovato di fronte un Moretti in stato di grazia che con i suoi interventi miracolosi a più volte salvato il vantaggio costruito nella prima frazione. Per il numero 12 forlivese si tratta del suo quarto campionato di serie B vinto, una vera garanzia.

Prima frazione che si è chiusa sul doppio vantaggio per i Romagnoli con due firme d'autore, la prima di Vignoli che al 9' porta in vantaggio l'AT.ED.2 con una punizione calciata nel sette, la seconda firmata da Perrotti che su una splendida imbucata di Vignoli si fa trovar pronto e con una puntata rasoterra da posizione defilata trova l'angolino opposto per il 2-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa gli ospiti si fanno più propositivi e al 11' trovano la meritata rete che riapre le ostilità con un diagonale dalla destra di Falco che trova l'angolino opposto. I pugliesi ci credono e sfiorano per due volte il pareggio con Chiariello: al 11' ci prova da posizione centrale tutto solo ma Moretti è prodigioso poi al 13' ci prova con una botta da fuori che il portierone romagnolo cava letteralmente dal sette con un intervento da applausi. Pericolo scampato e Forlì chiude la gara: al 15' Vignoli lancia Salles sulla sinistra, il brasiliano finta di calciare e rientra superando il proprio marcatore, poi davanti alla porta lascia partire un destro terrificante su cui Mastrorilli non può nulla facendo esplodere il Pala Sport di Meldola. Nel finale una occasione per parte: al 16' è Cangini che colpisce un palo dopo un contropiede tre contro due, poi è ancora Moretti a levare la palla dal sette su una bomba dalla distanza di Borraccino difendendo la vittoria che vale la serie A2.

AT.ED.2 FORLI' – FUTSAL BARLETTA 3-1 (p.t. 2-0)


FORLI': Pasquale, Perrotti, Salles, Migliori, Fumia, Bressan, Cangini Greggi, Mirenda, Ruffilli, Vignoli, Shinji, Moretti. All. Matteucci Matteo

FUTSAL BARLETTA: Mastorilli, Chiariello, Brescia, Ricco, Mastrototaro, Borraccino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Verruca. All. Ferrazzano


ARBITRI: Stoppa (Imperia), Quattrone (Firenze)

CRONOMAN: Casadei ( Cesena)


AMMONITI: Chiariello (B), Salles (F), Vignoli (F)


MARCATORI: 9' Vignoli (F), 19' Perrotti (F) del p.t.; 11' Falco (B), 15' Salles (F) del s.t.


NOTE: spettatori 500 circa, tiri liberi Forlì (0/0;0/0), Barletta (0/0;0/0), premiato prima della gara Perrotti per aver superato i 100 gol in campionato con la maglia del Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il sogno ora è realtà: il Forlì è promosso in serie A

ForlìToday è in caricamento