rotate-mobile
Sport

Calcio a cinque, l'At.Ed 2 vince il triangolare con Faventia e Castello

Si entra così nell'ultima settimana di lavoro in vista dell'esordio in campionato di sabato a Lecco con l'ultimo test match fissato per martedì sera ad Imola dalle ore 18 contro l'Imola Calcio a 5

Ad una settimana esatta dall'inizio di campionato si è svolto sabato scorso a Meldola il triangolare fra Forlì Calcio a 5 e le due formazioni di serie B Faventia e Castello; triangolare come da pronostico vinto dai padroni di casa dell'AT.ED.2 tra le cui fila ha spiccato su tutti il talento di Thiago Marques autore di quattro reti e tante belle giocate.

Nella prima gara del triangolare fra Faventia e Castello l'hanno spuntata gli emiliani di Castel San Pietro allenati dall'ex bandiera di inizio millennio del Forlì Massimiliano Agostini. I giallo rossi vincono solo ai rigori per 6-5 dopo che i due mini tempi regolamentari si erano conclusi sul 3-3. Nella prima frazione vantaggio lampo dei faentini poi ritorno degli emiliani che prima dell'intervallo ribaltavano il risultato sul 2-1 a loro favore. Nella ripresa Faventia capace di rimontare due volte i cugini fino a raggiungerli sul 3-3 finale.

Nella seconda gara scendono in campo il Forlì contro il Faventia: gara senza storia, coi faentini anche molto stanchi dopo la battaglia della prima gara, che soccombono per 6-1 con tre reti per tempo dei romagnoli grazie al poker di Thiago Marques e alle segnature di Salles e Bizjak.

Nell'ultima sfida, decisiva per la vittoria del triangolare, l'AT.ED.2 si imponeva per 3-1 sui castellani abili a tener testa per tutta la prima frazione ai galletti di Matteucci che venivano poi fuori nella seconda frazione aggiudicandosi l'incontro grazie alle marcature di Verona, Salles e Bizjak.

Si entra così nell'ultima settimana di lavoro in vista dell'esordio in campionato di sabato a Lecco con l'ultimo test match fissato per martedì sera ad Imola dalle ore 18 contro l'Imola Calcio a 5 del grande ex Vignoli, grande favorita per la vittoria finale del proprio girone di serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a cinque, l'At.Ed 2 vince il triangolare con Faventia e Castello

ForlìToday è in caricamento