rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, oltre 1200 spettatori al Morgagni per il trionfo del Brescia in Supercoppa

La sfida è stata seguita anche da Milena Bertolini, ct della Nazionale A, fino alla scorsa stagione sulla panchina del Brescia e dall’allenatrice della Juve Rita Guarino.

Il Brescia ha vinto la sua quarta Supercoppa consecutiva e lo ha fatto nel modo più bello, in rimonta per 4-1 su una Fiorentina Women’sirriconoscibile. Sono state le leonesse guidate dal mister Gianpietro Piovani, alla sua prima stagione nel calcio femminile, ad alzare al cielo di Forlì il primo trofeo della stagione, messo in palio nella sfida tra la vincente il campionato e la Coppa Italia della passata stagione. Avendo conquistato tutto la Fiorentina Women’s, le leonesse del Brescia hanno preso parte al confronto in qualità di finaliste della coppa nazionale. Le leonesse quindi hanno rotto il sortilegio della scorsa stagione che le aveva viste sempre perdenti con le viola. Dopo aver incassato il gol in apertura al 4’ (Guagni) il Brescia ha risalito la china passo dopo passo chiudendo il primo tempo sul pari grazie alla rete di Sabatino al 32’. Nella ripresa è salita in cattedra la ventenne Valentina Bergamaschi che ha sciorinato un repertorio da bomber di razza. Al 5’ al 21’ e al 32’ l’attaccante del Brescia ha demolito le speranze viola con due guizzi e una conclusione da distanza siderale.

La gara di Supercoppa, istituita nel 1997, per questa edizione è stata ospitata dalla città forlivese grazie all’impegno di Claudia Trevi. Hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento le giovani calciatrici dell’Olimpia Forlì e del Cesena. Oltre 1200 le presenze al Tullio Morgagni di Forlì. Per la Lega Nazionale Dilettanti hanno seguito il match il segretario generale Massimo Ciaccolini, il delegato al calcio femminile e vicepresidente per l'area Sud Sandro Morgana. Non ha voluto mancare l'appuntamento il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci. La sfida è stata seguita anche da Milena Bertolini, ct della Nazionale A, fino alla scorsa stagione sulla panchina del Brescia e dall’allenatrice della Juve Rita Guarino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, oltre 1200 spettatori al Morgagni per il trionfo del Brescia in Supercoppa

ForlìToday è in caricamento