rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Forlì di misura contro il Mezzolara: decide Nocciolini

Vittoria di misura (0-1) ma tanto basta ai galletti per portare a casa l'intera posta in palio; match Winner della domenica bomber Manuel Nocciolini che si porta a quota 18 nella classifica marcatori.

Il Forlì espugna il campo del Mezzolara degli ex Evangelisti Orlando e Buonaventura. Vittoria di misura (0-1) ma tanto basta ai galletti per portare a casa l'intera posta in palio; match Winner della domenica bomber Manuel Nocciolini che si porta a quota 18 nella classifica marcatori.

Gara difficile x i ragazzi di mister Gadda che si sono trovati difronte un Mezzolara carico di motivazioni in chiave salvezza e determinato a non lasciare scampo ai biancorossi.

Primo tempo di marca bianco azzurra con Merelli impegnato più volte; il Forlì prova a rispondere e al 44° passa in vantaggio. Scambio Adobati-Capellupo sulla destra, il centrocampista va sul fondo e crossa in area. Nocciolini, indisturbato, insacca con un preciso colpo di testa sull’angolino. Il primo tempo termina senza recupero con i galletti in vantaggio.

Nella ripresa il monologo non cambia ma il Forlì nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa riesce nell'intento di portare i tre punti in viale Roma. Una vittoria importante dunque, che rilancia il Forlì in classifica vedendo avvicinarsi il secondo posto data la sconfitta dell'Altovicentino contro la capolista Parma.

LE DICHIARAZIONI
Il Forlì esce dallo Stadio “Zucchini” di Budrio con i tre punti, e Massimo Gadda ha espresso la sua soddisfazione per una vittoria fin dalla vigilia definita molto importante: “Per noi è una vittoria importantissima. Una partita molto fisica e molto dura, nella quale era difficile giocare palla a terra. Quelle poche volte che ci siamo riusciti abbiamo fatto delle belle azioni. Sono partite legate agli episodi. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo abbiamo fatto meglio. Non abbiamo subito goal e abbiamo giocato molto bene dietro. È una vittoria meritata”. 

Una vittoria del gruppo: “Abbiamo vinto da squadra e abbiamo avuto l’atteggiamento giusto in questa partita. È una vittoria di tutti, senza dimenticare il bel goal di Nocciolini e la grande azione di Capellupo in occasione del vantaggio”.  Il Forlì guarda avanti e vuole continuare il cammino intrapreso: “Il Parma è irraggiungibile per tutti, dobbiamo arrivare più in alto possibile. Stiamo facendo un grande campionato, in parte offuscato dal Parma. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di veramente buono”. A fine partita abbiamo raccolto le dichiarazioni di Stefano Capellupo, uno dei migliori in campo che nelle ultime uscite non era sembrato molto in forma: “Forse ho pagato un po’ la sosta a livello atletico non ero al top. Vincere aiuta anche sotto quell’aspetto”. 

I Galletti erano preparati a una sfida diversa e si sono adattati: “Sapevamo che era una partita diversa rispetto all’andata, il campo non ci ha permesso di produrre il nostro gioco, però ci siamo immedesimati nella partita, non era facile. Nella ripresa potevamo chiudere il match, abbiamo sbagliato un paio di goal, ma l’importante sono i tre punti”.  Il Forlì domenica prossima ospiterà la Fortis Juventus.


TABELLINO
MEZZOLARA: Busato, Callegari, Martelli, Cicerchia, Orlando, Melis, Senese (83° Visani), Malo (75° Moretti), Buonaventura, Macagno, Iarrusso (63° Pescatore).
A disposizione: Cottignoli, Gabrielli, Signorini, Marzillo,  Tommasini.
Allenatore Bazzani 
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Vesi, Bussaglia (74° Rrapaj), Enchisi (84° Tentoni), Personè, Spinosa, Nocciolini (84° Bergamaschi).
A disposizione: Lombardi, Cola, Angeli, Bisoli, D’Appolonia, Peluso.
Allenatore Massimo Gadda:
MARCATORI: 44° Nocciolini (F).
AMMONIZIONI: Melis (M), Senese (M).
ESPULSIONI: Melis (M)90°

DIRETTORE DI GARA: Acanfora (Castellammare di Stabia).
ASSISTENTI: Segat (Pordenone), Fulin (Maniago).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì di misura contro il Mezzolara: decide Nocciolini

ForlìToday è in caricamento