rotate-mobile
Sport

Calcio, il Forlì presenta il suo nuovo acquisto: è Marco Spinosa

Il giovane centrocampista aveva già colpito gli osservatori biancorossi: “Quando ci siamo incrociati in Lega Pro ci aveva dato un’ottima impressione, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale”.

Sabato è stato presentato Marco Spinosa, da pochi giorni un giocatore del Forlì. A presentare il giocatore il Direttore Sportivo Sandro Cangini: “Con la partenza di Baldinini si era liberato un posto. Lui è voluto tornare a San Benedetto e noi giustamente lo abbiamo lasciato andare. Nel contempo abbiamo cominciato a vedere quali giocatori potevano essere sul mercato. Marco era uno di questi”. 

Il giovane centrocampista aveva già colpito gli osservatori biancorossi: “Quando ci siamo incrociati in Lega Pro ci aveva dato un’ottima impressione, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale”. Un acquisto che, come spiega il Direttore, è stato fatto in prospettiva: “Rientra in quella fascia di età dove ci sono delle motivazioni forti per continuare a giocare a calcio, dato che è un 1991. Visti gli obiettivi che ci siamo prefissi in estate, costruire un gruppo giovane ma con qualità importanti per poter tornare il prima possibile in Lega Pro, si sposa perfettamente con il Forlì”. 

La nostra non era l’unica squadra ad averlo contattato, ma Marco non ha avuto dubbi: “La piazza di Forlì parla chiaro. Questo gruppo sta facendo qualcosa di straordinario. Quando il direttore mi ha chiamato sono stato orgoglioso e felice di poter entrare a far parte di questa società”.
Per lui non ci saranno problemi di ambientamento: “Penso che possa essere più semplice entrare in questa rosa che sta facendo così bene. Già dal primo allenamento le sensazioni sono state positive. Qui c’è un gruppo unico e sono felice della scelta. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Spinosa può fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva, e ha le idee chiare sul futuro di questa squadra: “Penso che il Forlì debba continuare così, ambire ad andare sempre più in alto. Nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato. Il Forlì ci può sperare e deve fare bene, penso che abbia le capacità per mettere in difficoltà il Parma”.
Domani, tra gli undici titolari che affronteranno il Delta Calcio Rovigo, potrebbe essere anche lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì presenta il suo nuovo acquisto: è Marco Spinosa

ForlìToday è in caricamento