rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Sport

Calcio, il Forlì si prepara al match: "Non possiamo sbagliare"

Sabato sera lo stadio Morgagni di Forlì ospiterà la seconda giornata del campionato di Serie D dei Galletti, che affronteranno il Romagna Centro

Sabato sera lo stadio Morgagni di Forlì ospiterà la seconda giornata del campionato di Serie D dei Galletti, che
affronteranno il Romagna Centro. “È importante incominciare bene anche se dobbiamo sempre migliorare - spiega il mister Attilio Bardi - I ragazzi stanno bene, c’è chi è più affaticato e chi meno ma da domani sono tutti a disposizione. Non possiamo lasciare niente al caso, dobbiamo affrontare la partita di sabato con la massima determinazione e concentrazione, come ogni partita. Non possiamo sbagliare. Per quanto riguarda i nostri giocatori, come ad esempio Ferri Marini, bisogna vedere quali partite potrà giocare. Abbiamo tre partite in una settimana, faremo una valutazione approfondita”.

Il mister dà poi qualche indicazione sulla formazione titolare: “In difesa confermeremo quelli della settimana scorsa. A centrocampo potrebbe scendere in campo ancora Sabbioni, che domenica scorsa è stato molto bravo”. Il Ds Oberdan Melini spiega le ragioni dell’anticipo del match: “Abbiamo chiesto lo spostamento come molte altre squadre, perché giocando il turno infrasettimanale un giorno di riposo in più fa comodo. Abbiamo chiesto di giocare la sera perché al sabato pomeriggio i tifosi potevano avere delle difficoltà. Ci dispiace se alcuni tifosi non potranno sostenerci”. Sullo stesso tema interviene anche Bardi: “Il giorno in più ci torna utile per recuperare qualcuno che non è in ottime condizioni. Avevamo chiesto subito l’anticipo, ma inizialmente ci è stato detto di no. Cinque sostituzioni sono molte: domenica scorsa ne ho fatte solo 3. I cambi un allenatore li fa quando vede che un giocatore è in difficoltà e quando la squadra non risponde”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì si prepara al match: "Non possiamo sbagliare"

ForlìToday è in caricamento