rotate-mobile
Sport

Calcio LegaPro, un Forlì guerriero strappa un punto alla capolista

Finisce a reti inviolate il match tra il Forlì contro la Pro Patria, prima in campionato. Si è fermata sullo 0 - 0 la combattutissima gara di domenica che ha fatto comunque guadagnare 1 punto ai Galletti

Finisce a reti inviolate il match tra il Forlì contro la Pro Patria, prima in campionato. Si è fermata sullo 0 - 0 la combattutissima gara di domenica che ha fatto comunque guadagnare 1 punto ai Galletti.

LA CRONACA:

1° TEMPO

Calcio d'inizio a favore del Forlì che si porta subito in avanti.
Sono i padroni di casa però a farsi pericolosi per primi con Cozzolino che vede la propria conclusione respinta da Ingegneri. Pro Patria più aggressiva in avvio.
Al 4° è Petrascu ad andare al tiro ma fuori di poco.
8° Anche Evangelisti va alla conclusione ma imprecisa. Bene il Forlì con personalità distendendosi in rapide sortite offensive. Petrascu ed Oggiano sono molto preziosi in fase di ripiego aiutando i compagni in fase difensiva.
Al 24° grossa occasione per la Pro con Falomi che crossa troppo velocemente per Cozzolino non trovando il compagno. Ancora Cozzolino al 25° va al tiro dal limite ma Ginestra è bravissimo a parare l'insidiosa conclusione. Falomi tenta da centro area ma Ginestra para.
La Pro sta cercando di chiudere il Forlì in difesa ma i Galletti rompono l'assedio. Dopo la fiammata il ritmo della gara rallenta nuovamente.
Al 45° concesso 1' di recupero al termine del quale l'arbitro rimanda le squadre negli spogliatoi: Pro Patria - Forlì 0-0.

2° TEMPO

Pro subito in avanti nella ripresa conquistando un corner.
Al 50° Serafini cade in area e reclama a gran voce un dubbio rigore. Il Forlì pare in affanno ma riesce a ritrovare equilibrio smorzando l'avanzata avversaria. Al 58° pericolosa punizione per i lombardi ma Bruccini spara alto. Anche il Forlì usufruisce di un'analoga opportunità ma il tiro di Petrascu incoccia la barriera.
Al 61° entra Sozzi per Oggiano e Bardi passa al 3-5-2 con Mordini sul centro-destra. Non si segnalano azioni degne di nota fino al 70° quando il Forlì va al tiro con Sampaolesi senza successo e poi non concretizza un contropiede.
Al 78° è Cozzolino a concludere ma Ginestra blocca.
Serafini in rovesciata senza fortuna dopo 3 minuti.
Negli ultimi 10' il Forlì cerca di sorprendere i padroni di casa senza riuscirci e la Pro Patria cerca con Giannone ed Artaria di sorprendere Ginestra da fuori ottenendo solo un corner senza esito.
Al 90° l'arbitro concede 4' di recupero durante i quali sono i bustocchi a rendersi maggiormente pericolosi senza però battere Ginestra.
90°+4' Concesso 1 ulteriore minuto di recupero.
90°+5' Termina la gara: PRO PATRIA - FORLI' 0-0

TABELLINO: Pro Patria – Forlì 0-0 (0-0)
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani (dal 16’ st Greco); Serafini; Cozzolino (dal 46’ st Artaria), Falomi (dal 21’ st Giannone). A disposizione: Vavassori, Andreoni, Giorno, Campinoti. All. Firicano.
Forlì (3-4-3): Ginestra; Arrigoni, Orlando, Ingegnieri (dal 24’ st Vesi); Sampaolesi (dal 46’ st Scarponi), Mordini, Evangelisti, Sabato; Oggiano (dal 16’ st Sozzi), Melandri, Petrascu. A disposizione: Casadei, Martini, Scarponi, Campana, Bergamaschi. All. Bardi.
Arbitro: Lanza di Nichelino (Della Valle e Ceravolo).
Note: giornata serena, campo in discrete condizioni; Calci d’angolo 7-1 per la Pro Patria; Ammoniti: Vignali, Bonfanti, Serafini per la Pro Patria; Orlando per la Pro Patria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio LegaPro, un Forlì guerriero strappa un punto alla capolista

ForlìToday è in caricamento