Calcio, il Forlì presenta il nuovo mister Marco Martini: "È una bellissima opportunità, ho grande entusiasmo"
"Sono estremamente entusiasta di arrivare a Forlì, una grande opportunità per la mia crescita consapevole di arrivare in una piazza prestigiosa", sono le prime parole dell'ormai ex tecnico della Sammaurese
Sono settimane intense in casa Forlì Calcio col nuovo Direttore Sportivo Cristiano Protti impegnato nella costruzione del nuovo Forlì 2023-2024; una rivoluzione silenziosa ma che a voce proprio del suo artefice pare essere "a buon punto". Rivoluzione però condivisa e avallata anche dal neo tecnico biancorosso Marco Martini che, nella sede dell'official partner "Poletti porte e finestre design" nella serata di lunedì si è finalmente presentato alla stampa. "Sono estremamente entusiasta di arrivare a Forlì, una grande opportunità per la mia crescita consapevole di arrivare in una piazza prestigiosa" sono le prime parole dell'ormai ex tecnico della Sammaurese "Ringrazio il direttore Protti e la società per la fiducia, ora però dobbiamo costruire da zero questo nuovo Forlì".
Amante del 4-3-3 e con la nomea di saper lavorare bene con i giovani, il nuovo mister dei galletti pare avere le idee chiare sul tipo di giocatori che vorrà avere a disposizione entro la data del 24 luglio, giorno del raduno che sancirà l'inizio del suo nuovo corso: "Condivido col direttore e con la società l'aspetto tecnico della squadra che verrà - chiarisce -. Avremo delle difficoltà perché dobbiamo ricostruire una squadra ma nulla toglie che vogliamo restare competitivi, pretenderò da tutti i giocatori impegno, sacrificio e voglia di mettersi in gioco".
Dopo il mister ufficializzato in parte anche il nuovo staff tecnico che accompagnerà Marco Martini in questa nuova avventura: si tratta di Davide Forchino che sarà il secondo allenatore, Luca Lancioni preparatore atletico e Filippo Di Leo preparatore dei portieri. La squadra si ritroverà il 20 e 21 luglio per le classiche visite mediche e test poi lunedì 24 avrà inizio la preparazione estiva che avrà luogo proprio nella cittadella sportiva dello stadio "Morgagni".