rotate-mobile
Calcio

Comincia col piede giusto il Fratta Terme nel girone di ritorno, Faenza superato di misura

Dopo la pesante debacle interna subita dal Cervia, i termali del Fratta Terme si fanno trovare pronti alla prima di ritorno

Dopo la pesante debacle interna subita dal Cervia, i termali del Fratta Terme si fanno trovare pronti alla prima di ritorno. A far visita ai biancoverdi è il Faenza di Valdifiori, forte del quarto posto in classifica e di una solidità di squadra da meritare i primi posti di questo girone. Nel primo tempo le due compagini si affrontano a viso aperto, tatticamente ben messe in capo cercano entrambe con le ripartenza di ferire l’avversario senza però grandi azioni degne di nota. Sicuramente il Faenza non si aspettava una Fratta così granitica e solida, tant’è che le folate offensive vengono sventate sistematicamente dalla retroguardia termale.

Al riposo sullo 0-0, la ripresa vede i padroni di casa con un piglio diverso. Al 55’ Branchetti lanciato a rete, viene atterrato (rigore dubbio) dal portiere Ravagli. Rigore. Dagli 11 metri va Farabegoli (il migliore in campo dei suoi) e porta in vantaggio la Fratta. Al 60’ i biancoverdi restano in 10, non chiare le motivazioni dell’allontanamento di Calandrini. Da questo momento e sino al termine della gara è un assedio faentino. Nonostante questo, i padroni di casa prima con Gallo e poi con Farabegoli mettono a dura prova l’estremo difensore ospite che compie in entrambe le occasioni due parate davvero importanti. Cinque minuti di recupero, la Fratta resiste e porta a casa l’intera posta.

Tabellino

Fratta Terme - Faenza: 1 - 0
Reti: Farabegoli (Fr) (su rig.)

Fratta Terme: Zollo, Bussi, Bendoni, Lombardini, Bandini, Calandrini, Branchetti, Gallo, Andreoli (60' Ricci), Farabegoli (90' Brasini), De Pascalis (75' Favali). A disposizione: Ronchi, Dosio, Giacomuzzi, Pertutti, Mazzoni, Collini

Faenza: Ravagli, Venturelli, A. Albonetti, Gabrielli, Conti (90' N. Albonetti), Manaresi, Missiroli (30' Riviello), Costa, P. Lanzoni (62' Bagnolini), G. Lanzoni, Pioppo (85' Bertoni). A disposizione: Tassinari, Vecchi, Savorani, Demarco, Servadei.

Ammoniti: Fratta Terme Branchetti (50'), Gallo (52'); Faenza Conti (25'), Bagnolini (75')
Espulsi: Fratta Terme Calandrini (60')
Recuperi: 1° t: 1' 2° t: 5'
Campo: “V Spazzoli”
Spettatori: 90

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia col piede giusto il Fratta Terme nel girone di ritorno, Faenza superato di misura

ForlìToday è in caricamento