rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Calcio

Calcio, pubblicati i gironi della Lega Nazionale Dilettanti: il Forlì sarà ancora nel D

Un vero e proprio "parto" con ritardi astronomici dovuti a ricorsi e controricorsi di alcune società legate alle iscrizioni nei campionati di serie B, C e D

Dopo una ennesima estate pazza sul fronte di giustizia sportiva che a livello nazionale, partendo dalla serie B, ha coinvolto a cascata tutte le altre serie minori, nel pomeriggio di giovedì la Lega Nazionale Dilettanti ha finalmente diramato la composizione dei gironi di serie D per la stagione 2023-24. Un vero e proprio "parto" con ritardi astronomici dovuti a ricorsi e controricorsi di alcune società legate alle iscrizioni nei campionati di serie B, C e D. Come dicevamo nel pomeriggio di giovedì le 168 squadre iscritte al campionato Nazionale Dilettanti hanno finalmente avuto la loro collocazione geografica all'interno dei nove gironi; i galletti sono stati inseriti anche quest'anno nel girone D insieme ad altre dieci emiliano-romagnole, quattro toscane e tre lombarde.

Un girone che si può definire di ferro complice un parco di pretendenti alla vittoria finale molto nutrito come Carpi, Pistoiese, Prato, Ravenna, San Giuliano City e Imolese (appena retrocesse dalla C) senza dimenticare le possibili outsider come Aglianese e Corticella, protagoniste assolute del mercato estivo. Nel frattempo il gruppo squadra prosegue la sua preparazione agli ordini del mister Marco Martini sul campo del Federale/Ortali in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia in programma domenica ore 20:30 allo stadio "Morgagni" contro lo United Riccione. Di seguito il girone completo dei biancorossi: Fanfulla, San Giuliano City, Sant'Angelo, Borgo San Donnino, Carpi, Corticella, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sammaurese, Victor San Marino, Aglianese, Certaldo, Pistoiese, Prato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, pubblicati i gironi della Lega Nazionale Dilettanti: il Forlì sarà ancora nel D

ForlìToday è in caricamento