rotate-mobile
Calcio

L'arbitro forlivese Piccinini al "Maradona": arbitrerà la capolista Napoli nella sfida contro il Cagliari

Gli azzurri sono la bella sorpresa di questo inizio di stagione, con cinque vittorie conquistate in altrettante partite, con un gioco divertente e spumeggiante

Sarà l'ingegnere edile forlivese, Marco Piccinini, ad arbitrare domenica sera alle 20.45 il Napoli capolista del campionato di serie A nella sfida al "Maradona" contro il Cagliari. Il fischietto, che il 29 settembre festeggerà 38 anni, sarà affiancato da Rossi e Vivenzi (quarto uomo Di Martino, al Var Massa). Gli azzurri sono la bella sorpresa di questo inizio di stagione, con cinque vittorie conquistate in altrettante partite, con un gioco divertente e spumeggiante. Quella messa in moto da Luciano Spalletti è un'autentica macchina da gol, con 14 gol fatti ed appena due subìti.

I tifosi partenopei guardano con interesse alla calaba: Piccinini ha arbitrato tre volte i campani in Serie A e in tutte le occasioni non sono usciti sconfitti. Nel settembre del 2019 si imposero per 4-1 contro il Lecce, nell'ottobre dello stesso anno liquidarono in casa il Verona per 2-0, mentre il 15 luglio del 2020 vennero fermati in casa dal Bologna sull'1-1. Per Piccinini si tratta della seconda partita stagionale in Serie A: nella quarta giornata ha diretto Sassuolo-Torino finita 1-1, con il forlivese che ha estratto per quattro volte il cartellino giallo. Dalla stagione 2017-2018 ha diretto nella massima serie 35 gare, con 148 ammonizioni, 2 doppi cartellini gialli, 2 rossi e 12 rigori fischiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arbitro forlivese Piccinini al "Maradona": arbitrerà la capolista Napoli nella sfida contro il Cagliari

ForlìToday è in caricamento