rotate-mobile
Calcio

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: avanzano Fratta Terme e Cava Ronco, Meldola e Cotignola fuori dai giochi

Cominciata ufficialmente la stagione 2021/22 delle squadre di calcio dei campionati di Eccellenza e Promozione del Forlivese

Cominciata ufficialmente la stagione 2021/22 delle squadre di calcio dei campionati di Eccellenza e Promozione del Forlivese. Nel pomeriggio di domenica infatti si è disputato il primo turno di Coppa Italia Dilettanti, dedicata a Maurizio Minetti, presidente del C.R.E.R. (comitato regionale Emilia-Romagna) venuto a mancare nel maggio del 2020. Un primo turno in gara secca, le vincenti si incontreranno il 22 settembre nei 32esimi di finale dopo il sorteggio. 

Dopo un match piuttosto equilibrato, il Fratta Terme la spunta ai supplementari (1-2) sul campo del Gatteo. Cava Ronco che sbanca 0-2 a Castrocaro, ma ci sono anche due formazioni forlivesi che devono salutare la Coppa al primo turno. Si tratta del Cotignola, travolto 3-0 sul campo del Sanpaimola e del Meldola, che esce a testa altissima ai calci di rigore a San Piero in Bagno contro la Sampierana: decisivo l’errore di Catani, dopo l’1-1 nei 120’ con le reti di Pippi prima e di Brandino poi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: avanzano Fratta Terme e Cava Ronco, Meldola e Cotignola fuori dai giochi

ForlìToday è in caricamento