rotate-mobile
Sport

Rugby, ufficializzato il calendario di Serie C: "Non ci sono margini per errori"

I biancorossi stanno perfezionando sia la preparazione fisica che quella tattica ed il coach ha già iniziato a lavorare a reparti separati

La Federazione Italiana Rugby ha diramato i calendari per la prima fase della Serie C1, compreso quello della ER-Lux RF79 che è inserita nel girone E insieme a Pieve di Cento, Ferrara, Imola, Castello e Faenza. L'esordio, domenica 2 ottobre, è in casa della neopromossa Pieve di Cento, e poi in successione Castello in casa, Faenza in trasferta, Imola fra le mura amiche e Ferrara fuori. Si giocherà tutte le domeniche fino al 6 novembre, poi ci sarà un mese di stop e si riprenderà a dicembre con altre tre partite. L'ultimo incontro della prima fase sarà a Forlì con Ferrara il 15 gennaio.

"E' una formula che non lascia spazio ad errori perchè se sbagli due partite ti ritrovi nella seconda parte della classifica e vieni inserito nel girone per non retrocedere", attacca coach Marco Temeroli -. Per noi è doppiamente impegnativa perchè siamo alla ricerca del giusto assetto e sei partite consecutive non ci danno tempo per, eventualmente, lavorare serenamente nella correzione del tiro in corso d'opera. Penso che Ferrara ed Imola siano le candidate più serie per le prime due posizione mentre tutte le altre si giocheranno, con le medesime possibilità, l'ultimo posto utile per accedere alla poule promozione".

"Particolare attenzione la porrei a Faenza che pare avere avuto durante l'estate qualche innesto di qualità assoluta. Come al solito sarà il campo a parlare e noi stiamo lavorando duro per farci trovare pronti", conclude il tecnico forlivese. I biancorossi stanno perfezionando sia la preparazione fisica che quella tattica ed il coach ha già iniziato a lavorare a reparti separati per gestire al meglio sia la fase di conquista degli avanti sul lancio del gioco che quella dei movimenti dei trequarti.

SCARICA IL CALENDARIO: CAMPIONATO_SERIE C1_

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ufficializzato il calendario di Serie C: "Non ci sono margini per errori"

ForlìToday è in caricamento