rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Santa Sofia

Campigna innevata, week end tra snowboard e biathlon

Grazie alle abbondanti nevicate delle scorse settimane, proseguono le iniziative organizzate sulle piste di Campigna per il calendario "Neve&Natura"

Grazie alle abbondanti nevicate delle scorse settimane, proseguono le iniziative organizzate sulle piste di Campigna per il calendario “Neve&Natura” e il prossimo fine settimana si prospetta ricco di eventi. Si inizia sabato con 5° trofeo Memorial Pagnini, gara amatoriale di Slalom gigante sulla pista 1 di Campigna, riservata ai Vigili del Fuoco e agli ex Vigili del Fuoco della sezione di Pratovecchio. Si prosegue poi domenica con una grande novità: il 1° Biathlon della Campigna, organizzato con la collaborazione di “Pippo olimpico sport”e del gruppo ASD Force.

Questa gara amatoriale si svolgerà lungo un anello di 750m, da percorrere 8 volte per un totale 6 km, a cui seguiranno 4 prove di tiro con 5 bersagli da colpire. La manifestazione è a carattere rigorosamente amatoriale.
 
Sempre domenica, si recupererà l’evento dedicato agli snowboarder, lo Streat Contest con Prize Money Trick e gadget per tutti. Nel SIDIS park di Campigna spettacolari esibizioni ed evoluzioni sulla tavola, anche grazie all’ottimo innevamento e all’immancabile musica in uno scenario da favola all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Le iscrizioni sono gratuite ed è previsto il trasporto con pullman da Faenza e Forli a Campigna.
 
Oltre a questo, saranno ovviamente disponibili tutte le altre attrazioni di Campigna: dalla pista di fondo al campo scuola, dal Baby Park ai percorsi per le ciaspole. “Grazie al fantastico innevamento – comunicano i maestri di sci di Campigna – possiamo garantire l’apertura quotidiana di tutti gli impianti, ogni giorno della settimana. I corsi di sci per bambini sono iniziati e hanno riscosso successo sia nel versante toscano che in quello romagnolo, anche grazie al prezioso lavoro della Provincia di Forlì Cesena e del Comunedi Santa Sofia che hanno pulito le strade, che ora sono praticabili in tutta sicurezza con gomme da neve o catene.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campigna innevata, week end tra snowboard e biathlon

ForlìToday è in caricamento