rotate-mobile
Sport

Nuoto, ai Campionati Italiani Fabio Lombini fa incetta di medaglie. Ora c'è la Nazionale

Sono risultati importantissimi per i ragazzi allenati da Andrea e Alessandro Resch

La squadra del Gs Forlì Nuoto torna dai Campionati Italiani di Categoria, che si sono tenuti nella piscina del Foro Italico di Roma dal 1 al 7 agosto, con un medagliere ricchissimo che segna alla fine della competizione ben quattro ori, due argenti ed un bronzo. Sono risultati importantissimi per i ragazzi allenati da Andrea e Alessandro Resch, che sottolinea la grande professionalità di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Fabio Lombini è stato protagonista assoluto dei Campionati, vincendo in tutte e tre le gare individuali a cui era iscritto, ovvero 200 e 400 stile e 50 dorso (200 stile libero 1’48”74, 400 stile libero 3’50”48, 50 dorso 25”80), oltre alla vittoria della staffetta 4x100 mista e il doppio argento nella staffetta 4x100 e 4x200 stile libero per la squadra De Akker Team. Per il talento forlivese, dopo i tanti podi conquistati nelle categorie giovanili e in diverse specialità, era arrivato il momento di vincere e dimostrare al Commissario Tecnico dell’Italia Cesare Butini di meritare la convocazione in Nazionale maggiore; convocazione che è arrivata per la ventinovesima edizione delle Universiadi in programma a Taipei dal 19 al 30 agosto.

Grandissimo risultato anche per Beatrice Siboni, che ha conquistato il bronzo nei 50 dorso con il tempo di 29”07. Per lei è la prima volta in assoluto in una rassegna nazionale che riesce a salire sul podio. Nei 100 dorso è arrivata sesta e a soli 37 centesimi dalla seconda posizione, ma può comunque ritenersi estremamente soddisfatta, poichè ha ottenuto il suo personale di quasi un secondo (1’03”23). Peccato per la compagna Eleonora Babini, prima esclusa dalla Finale dei 50 dorso per soli 7 centesimi (30”09). Buone gare e ottimi spunti per il futuro anche per Gaia Bravaccini nei 50 e 100 dorso e per Giorgia Lugnoli nei 200 stile libero, oltre al supporto attivo che hanno dato nelle staffette

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, ai Campionati Italiani Fabio Lombini fa incetta di medaglie. Ora c'è la Nazionale

ForlìToday è in caricamento