rotate-mobile
Sport

Volley, dopo la pausa natalizia sono ripartiti i campionati provinciali

Mauro Giannetti, allenatore della Prima Divisione e dell’Under 18 del Settore giovanile della Volley 2002 Forlì, si dichiara comunque soddisfatto del suo gruppo

Alla ripresa dei Campionati Provinciali dopo la pausa natalizia, il gruppo guidato da Mauro Giannetti ha esordito nel torneo Qualificazione Under 18, lunedì 11 gennaio, in trasferta a Cesenatico, dove ha perso per 3 a 0 contro la Volley Cesenatico Riv. Venerdì, la squadra di coach Giannetti è stata sconfitta 3 a 0 in Prima Divisione in trasferta contro la Volley Club Cesena 9900. In classifica le aquilotte sono ancora a secco ma hanno tre partite da recuperare con Around Team Fenice, Libertas Volley Forlì e AICS Junior Volley. Per la Volley 2002 procede meglio il Campionato Provinciale Under 18, anche se non è andata bene lunedì 18 gennaio in casa contro la Volley Club Cesena 01/02, un incontro che ha visto le aquilotte sconfitte dalla capolista per 1 a 3.

Mauro Giannetti, allenatore della Prima Divisione e dell’Under 18 del Settore giovanile della Volley 2002 Forlì, si dichiara comunque soddisfatto del suo gruppo: “In questa stagione, con le mie ragazze dovremo disputare complessivamente trenta partite, una media di due partite alla settimana. Questo per me è positivo perché si gioca molto, anche se prendiamo qualche bastonata. Questa è la realtà dei fatti. La nostra squadra è da media classifica, non è frutto di una selezione come avviene per altre società come Libertas, Cesena o Sammartinese che hanno tante giovani tra cui scegliere. La nostra Under 18 è così, un gruppo che, da quando lo seguo, ritengo sia molto migliorato. Lo spogliatoio è coeso, le ragazze stanno bene insieme e si divertono. In generale ce la passiamo bene, non abbiamo velleità e anche se perdiamo pazienza. La nostra società privilegia lo sport, il divertimento e il settore giovanile in generale che è satellitare alla Serie A che è il nostro fiore all’occhiello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, dopo la pausa natalizia sono ripartiti i campionati provinciali

ForlìToday è in caricamento