Campionati regionali di atletica: la 4x100 Juniores dell'Edera si tinge di oro

Vittoria per la staffetta 4x100 maschile della categoria Juniores, composta da Fuzzi Filippo, Fabbri Riccardo, Valgimigli Nicolò e Silimbani Pietro

Un oro, un argento e tanti piazzamenti per i ragazzi dell’Edera Atletica Forlì ai Campionati Regionali di Atletica Leggera disputatosi a Piacenza lo scorso weekend, in condizioni climatiche molto difficili, sia per le temperature africane patite il sabato, che per la pioggia e il forte vento della domenica. Vittoria per la staffetta 4x100 maschile della categoria Juniores, composta da Fuzzi Filippo, Fabbri Riccardo, Valgimigli Nicolò e Silimbani Pietro con il tempo di 44”74. Argento per Martina Fedriga, nel getto del peso, che con 9,64 metri, si è avvicinata al minimo per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani.

Per tutti gli altri atleti ottimi piazzamenti e buone prestazioni cronometriche (anche se alcune viziate dal vento oltre la norma). Anna Spada, specialista di livello nazionale nei 400 metri, ha provato la distanza per la prima volta quest’anno, concludendo la gara con il tempo di 58”78. Buon esordio in prospettiva della rassegna Nazionale che la vedrà sicuramente protagonista. Sempre nei 400 metri, Paolo Miguel Negro ha migliorato il personale correndo in 54”35, dimostrando un innato talento per il giro di pista.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bene tutti i centometristi. Andrea Fabrri ha ottenuto il personale in 11”06, Stefano Fabbri ottiene 11”22, personale anche per Nicolò Valgimigli 11”31, Filippo Fuzzi 11”54, Riccardo Fabbri 11”86 e Paolo Miguel Negro 12”12. Anche le giovani ederine ai blocchi dei 100 metri non hanno deluso. Alisea Succi, pur avendo già ottenuto il pass per i prossimi Campionati Italiani, è sceso in pista in cerca di conferme. Di nuovo un’ottima gara, vincendo la batteria in 12”48 e bettendo sul filo di lana la compagna di squadra Carlotta Fedriga, al primo anno nella categoria allieve, che ha chiuso in 12”51. Infine Anita Giulianini, fresca sprinter dell’Edera, ha abbassato il personale a 13”07. Nelle gare di mezzofondo, sabato, è sceso nella pista rovente Giovanni Silimbani: per lui un 1500 metri in 4’23”71, risultato di una gara tattica e difficile da interpretare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalla quaterna al terno: la Dea Bendata trova casa in Corso Garibaldi, nuova gioia col Lotto

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento