rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato Italiano Aci Karting, a Battipaglia Marchetti a soli due decimi dal podio

In gara uno il portacolori del Praga Karts Tm, che scattava dalla quarta fila, è stato artefice di un'ottima partenza, concludendo in ottava posizione

Samuele Marchetti sfiora il podio nella gara di Campionato Italiano Aci Karting a Battipaglia sul Circuito Del Sele. In gara uno il portacolori del Praga Karts Tm, che scattava dalla quarta fila, è stato artefice di un'ottima partenza, concludendo in ottava posizione dopo esser risalito temporaneamente fino alla quinta piazza. In gara due con l'inversione della griglia Marchetti partiva dalla prima fila, intenzionato a sfruttare questa opportunità. Uno start poco felice gli ha fatto perdere poche posizioni, ma negli ultimi giri con ottimi tempi è risalito fino alla quarta piazza, sfiorando per due decimi il podio.

Marchetti si è detto "rammaricato per non aver sfruttato al meglio la partenza in prima fila di gara due", ma ha comunque dimostrato che può essere fra i protagonisti della combattuta categoria 125 Kzn Junior del Campionato Italiano Aci Karting. Ciò significa che il talento e le potenzialità ci sono. Per Samuele è solo questione di tempo. Quando scenderà di nuovo in pista siamo sicuri che potrà togliersi soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano Aci Karting, a Battipaglia Marchetti a soli due decimi dal podio

ForlìToday è in caricamento